Viasat, ecco la soluzione per proteggere la flotta e risparmiare sulle spese

Viasat, da oltre 35 anni, sinonimo di affidabilità nel mondo dei prodotti e dei servizi di sicurezza e protezione satellitare, opera attraverso servizi basati sulla localizzazione satellitare che possono proteggere le persone che si spostano, riconoscendo in tempo reale il verificarsi di un incidente e permettere l'attivazione immediata dei soccorsi necessari. Il sistema è in grado di prevenire aggressioni o furti segnalando la posizione del veicolo alle forze dell'ordine. Inoltre, questa tecnologia consente di conoscere in tempo reale anomalie del veicolo e, in molti casi, di intervenire anche da remoto, salvaguardando ulteriormente l'incolumità personale e il valore del bene.
Grazie ai sistemi satellitari si può anche pagare meno l'assicurazione, riducendo il rischio di furto, consentendo così alle compagnie una gestione veritiera e più rapida dei sinistri e di costruire polizze dove vengano premiati i comportamenti virtuosi (meno incidenti, stili di guida attenti, scarse percorrenze, ...). Viasat, in proposito, ha stipulato accordi con le principali compagnie.
Anche il Fleet Management è sempre più rivolto alle soluzioni telematiche di Viasat che permettono alle aziende di crescere e di ridurre sensibilmente i costi di gestione operativa della flotta attraverso la localizzazione e il monitoraggio, in tempo reale dei mezzi e delle merci, l’ottimizzazione delle missioni, la gestione della comunicazione con i veicoli, la certificazione dei viaggi, la sicurezza dei veicoli, delle merci e delle persone; nonché l’accesso a tariffe assicurative molto vantaggiose e tanto altro ancora. Sono sempre di più gli ambiti applicativi interessati ai servizi di localizzazione e Viasat ha la soluzione satellitare più adatta alle diverse esigenze. Quella soluzione che non è più o solo Black (Box), ma che cambia continuamente colore: diventa White, diventa Green, diventa Red, diventa Blue e via di seguito. Alla guida di Viasat Group è l’ad Domenico Petrone.