Turismo

J AX e Bianca Atzei, musica sul ghiacciaio in Val Senales

Girato a quota 3.212 il nuovo video clip "Intro" con i due cantanti protagonisti del remake dell' album "Il bello di essere brutti". E la funiva a portao in alta quota anche un pianoforte.

J AX e Bianca Atzei, musica sul ghiacciaio in Val Senales

Musica in video sul ghiacciaio della Val Senales, starring J AX e Bianca Atzei. Ospiti d'eccezione di questo splendido angolo dell'Alto Adige per un bis che segue il soggiorno di attori, registi e troupe degli Universal Sudios di Hollywood che su queste montagne hanno girato gran parte del film Everest.

I registi Fabrizio Conte e Luca Tartaglia hanno infatti scelto il Giogo Alto come set per un nuovo e spettacolare video musicale con J AX e Bianca Atzei che hanno interpretato Intro, un remake dell' album Il bello di essere brutti. Una sfida per J AX, Bianca Atzei e l'orchestra che hanno girato le scene sfidando temperature artiche fra i meno 13 e meno 17 gradi. E un pianoforte trasportato con la funivia a quota 3.212 metri nelle immediate vicinanze dell´albergo più alto d´Europa, il Glacier Hotel Grawand. Grazie all’impegno comune tra la Funivia, la catena Blu Hotels e il Piccolo Hotel, tutti a Maso Corto, le riprese sono state organizzate in tempi record.

Per Elmar Pichler Rolle, direttore della società Funivie Ghiacciai Val Senales, il video clip sarà un'ottima occasione per lanciare la nuova immagine del centro sciistico della Val Senales. "J AX non scia, ma ci ha detto che ama le montagne e la neve, è stato veramente forte", dice. Il nuovo clip uscirà a breve e aiuterà a diffondere, in Italia e in tutto il mondo, gli spettacolari scenari invernali della valle e del suo ghiacciao che negli anni Ottanta erano famosi come luogo d'allenamento di campioni come Ingemar Stenmark e Alberto Tomba. Non solo. Questa estate sul ghiacciaio è stata realizzata una nuova ripidissima pista per gli allenamenti, e sia la nazionale maschile che quella femminile sono ritornati ad allenarsi in Val Senales con i primi positivi riscontri in Coppa del Mondo.

(Nelle foto di © Juriba J AX e Bianca Atzei con Elmar Pichler Rolle, direttore di Funivie Ghiacciai Val Senales)

Commenti