Un videoblog racconta nove mesi di gravidanza

Si chiama Realbirthday.tv ed è il primo reality show dedicato alla maternità. I genitori racconteranno la nascita di loro figlio che, ovviamente, verrà alla luce in diretta streaming

Berlino - Alla fine del reality non si vince niente, ma nasce un bambino. E' l'ultima trovata della rete. Erik è italiano, Jodi australiana, vivono a Berlino e aspettano il loro primo figlio. Non è il canovaccio di un nuovo serial televisivo, ma RealBirthTv il primo reality show on-line che segue passo passo l’avventura della gravidanza di due neo-genitori.

Blog interattivo
Erik e Jodi tengono aggiornato costantemente il blog pubblicando video e notizie sul loro percorso, sugli stati d’animo, sui cambiamenti nelle abitudini quotidiane, sulle emozioni del diventare genitori. Il sito è un vero e proprio portale all'insegna del web 2.0, in cui è possibile interagire. Gli utenti possono infatti lasciare commenti e messaggi audio, suggerire nomi per il nascituro, indovinarne il sesso.

Nascita in diretta streaming Ma non solo: grande spazio è dedicato ai contenuti informativi, con video che ritraggono la coppia durante tutto l’iter di esami ed ecografie che culminerà con un live-stream del momento della nascita, prevista per gennaio 2009.

Un reality "nato bene" L’idea, ad un mese dal lancio, ha già attirato grande interesse tra i blognauti, e sembra destinata a riscuotere ampio successo non solo tra i sempre più numerosi appassionati di reality show, ma anche e soprattutto tra le tante coppie in attesa di un figlio o tra chi lo vorrebbe ma non ha idea di cosa questa scelta comporti.