Scienze e Tecnologia

Videogame, arriva Star Wars the Old Republic

Il progetto ambizioso parte proprio dal creatore della più famosa saga, quella di “Guerre Stellari”. E’ infatti George Lucas, con la sua LucasArt, che si impegna in prima persona per la realizzazione ed il lancio del più grande ed atteso Massive Multiplayer Online Game, "Star Wars: the Old Republic"

Videogame, arriva Star Wars the Old Republic

Il progetto ambizioso parte proprio dal creatore della più famosa saga, quella di “Guerre Stellari”. E’ infatti George Lucas, con la sua LucasArt, che si impegna in prima persona per la realizzazione ed il lancio del più grande ed atteso Massive Multiplayer Online Game, “Star Wars: the Old Republic”. La data prevista per l’uscita in contemporanea mondiale è quella del 20 dicembre 2011, e le notizie filtrate finora sono davvero scarne ed essenziali.

Migliaia e migliaia di giocatori si potranno sfidare in rete, sviluppando un personaggio che si muoverà in una galassia nella quale vige un precario armistizio tra la Repubblica e i Sith. La storia è infatti l’asse portante di questo fantastico Multiplayer: l’azione si svolge migliaia d’anni prima degli avvenimenti narrati nei sei celeberrimi film della saga, e permette di sviluppare il proprio personaggio in vista di un’imminente guerra galattica i cui risultati porteranno all’Impero Galattico e a Darth Vader.

Il giocatore dovrà innanzitutto scegliere se schierarsi dalla parte del Bene, con la Repubblica, oppure scegliere il Lato Oscuro, e quindi i Sith. A questo punto avrà a disposizione otto tipologie di personaggi: Cavaliere Jedi, Console Jedi, Contrabbandiere, Soldato, Cacciatore di Taglie, Agente Imperiale, Inquisitore Sith e Guerriero Sith. Una volta effettuata la scelta, le azioni intraprese all’interno della galassia determineranno la crescita della propria, personale Via alla Forza.

Si preannuncia un gioco di dimensioni epiche: la Galassia (il maiuscolo è d’obbligo) sarà talmente vasta da poter soddisfare la voglia d’avventura di migliaia e migliaia di appassionati. Il proprio personaggio, partendo da un piccolo pianeta, potrà interagire con le strutture della superficie dello stesso, incontrando una varietà sconfinata di esseri, oggetti e brutti ceffi. Sarà poi possibile acquisire una o più astronavi, con le quali intraprendere l’entusiasmante esplorazione della Galassia. Combattimenti innanzitutto, ma anche diplomazia, abilità e fortuna saranno il centro degli incontri/scontri in cui ci si troverà coinvolti. Procedendo nell’accumulare punti esperienza, ricchezze ed abilità, si potrà entrare a far parte di una Gilda o di un Ordine, arrivando in posti di comando che schiuderanno miriadi di opzioni.

Lo studio BioWare di Electronic Arts, che ha lavorato con Lucas per la realizzazione del progetto, assicura una grafica di assoluta eccellenza ed un sonoro altrettanto curato, con una qualità cinematografica delle immagini e personaggi interamente doppiati nella lingua prescelta.

Da 35 anni la saga di Guerre Stellari appassiona milioni di spettatori in tutto il mondo: dal 20 dicembre 2011 migliaia e migliaia di loro potranno diventarne protagonisti.

Commenti