PAROLA_LETTORI

La vignetta di Krancic

ALFANO CONTRO IL CAV/1
Stop all'ipotesi

di alleanza con Fi
Inveire contro qualcuno tacciandolo di idiota o di imbecille non significa niente, sono solo parole in libertà perché gli uomini si giudicano alla luce delle loro azioni e dei loro comportamenti. E allora trovo che affermare con forza di «avere ambedue i piedi nel centrodestra» mentre si è invece la stampella del centrosinistra costituisca un comportamento da idiota. A ogni buon conto da elettore del vero centrodestra esprimo gratitudine ad Alfano per le sue parole che spero mettano la parola fine all'ipotesi di alleanza elettorale con Fi. Almeno potremo votare tranquilli, senza equivoci e doppi giochi.
Scandicci (Firenze)
ALFANO CONTRO IL CAV/2
Ci sono gli idioti

utili e quelli inutili
Alfano nel suo delirante intervento contro Berlusconi lo ha anche accusato di essersi circondato di inutili idioti. Caso mai ce ne fosse stato bisogno lui e la sua congrega si sono autoqualificati.
Salvatore Finocchiaro
e-mail
LA PRECISAZIONE
Un verbo sbagliato

per Antonello da Messina
Nell'articolo «Ma così chiuderebbero il Louvre e Brera», apparso sul Giornale martedì 18 febbraio, l'erronea trascrizione di una parola ha sconvolto il senso della proposta relativa al Trittico di Antonello da Messina diviso tra i Musei civici di Milano e gli Uffizi, e temporaneamente ricomposto nella mostra sul pittore al Mart di Rovereto.

Il testo corretto (e comprensibile) è: «Sarebbe cosa buona che i musei di Milano cedessero la loro parte agli Uffizi in cambio di un dipinto di scuola lombarda del grande museo fiorentino».
Vittorio Sgarbi

Commenti