Visite gratuite alla mostra di Grazia Toderi

Domani il Pac, padiglione d’arte contemporanea offre la possibilità di visitare gratuitamente (senza prenotazione) la mostra dedicata all’artista Grazia Toderi, dalle 9.30 alle 19.
La mostra include un’ampia raccolta di video, oltre a due nuove opere create apposta per l’esposizione milanese, tra cui Rosso babele e Scala nera, quest’ultima realizzata con il Teatro alla Scala.
La predilezione dell’artista per le architetture a pianta centrale, arene e stadi, sfocia nella realizzazione di immagini video di grande effetto, rielaborate e arricchite da luci e movimenti. L’ingresso gratuito al Pac è previsto anche nelle domeniche 21 gennaio e 4 febbraio.
Sempre al Padiglione di arte contemporanea oggi nel pomeriggio attività didattiche per bambini e ragazzi a prezzo contenuto. per partecipare al laboratorio «Immagina in movimento» i bambini sotto gli otto anni entrano gratis, dagli 8 ai 14 biglietto ridotto a 3 euro, adulti 5 euro.
Dopo aver conosciuto l’artista Grazia Toderi attraverso la visita guidata ad una selezione di video in mostra, nel laboratorio viene mostrata ai bambini la tecnica della lanterna magica per animare le immagini. Saranno poi i bambini stessi, con matite colorate e carta, a creare semplici sequenze di immagini che, animate, diventeranno dei mini-film.
L’appuntamento è alle 15.30, è adatto a bambini dai 7 ai 9 anni. Ci sono soltanto quindici posti e la durata è di un’ora e mezza. Prenotazioni online (www.comune.milano.it/pac) oppure presentarsi direttamente al Pac 15 minuti prima dell’inizio delle attività, fino a esaurimento posti.