La vita di Maria di Nazareth in anteprima all'Apollo

Stasera la proiezione esclusiva di "Io sono con te", film prodotto con i fondi del Ministero dei Beni culturali. Ancora aperte le prenotazioni

È la storia della ragazza che ha cambiato la storia del mondo. Il film che racconta la vita di Maria di Nazareth si intitola «Io sono con te» e sarà nelle sale a partire da venerdì 19 novembre. ma questa sera è possibile vederlo in anteprima esclusica a Milano, all'Apollo Spaziocinema. Il film di Guido Chiesa, prodotto da Colorado Film, Magda Film e Rai Cinema con il sostegno economico del ministero dei Beni culturali, racconta una storia appassionante in modo vivace e attuale. Nel cast Nadia Khlifi, Rabeb Srairi, Mustapha Benstiti, Carlo Cecchi, Giorgio Colangeli, Fabrizio Gifuni, Ahmed Hafiene e Mohamed Idoudi.
La vicenda è raccontata dal punto di vista della giovane Maria, dall'annunciazione al matrimonio con Giuseppe fino alla perdita di Gesù, poi ritrovato nel tempio mentre insegnava ai sacerdoti. Il racconto sottolinea l'importanza della Madre nella crescita di Gesù, educato come un bambino libero.
La proiezione di questa sera alle 21 e 30, riservata a sacerdoti, operatori parrocchiali della comunicazione e direttori di cinema delle parrocchie, ha una quota di posti riservata al pubblico. Saranno presenti il regista e un teologo della diocesi di Milano. I posti a disposizione sono limitati: per partecipare è quindi necessario iscriversi telefonando al numero 02.8556240.