Con Viva Agosto tutti sportivi a Mario Pagano

Il Movimento sportivo popolare Lombardia organizza in città proprio ad agosto una serie di eventi dal 5 al 24, dalle 11 a mezzanotte in piazza Mario Pagano. Il calendario prevede una serie di attività sportive e ricreative fisse ma anche iniziative temporanee ogni giorno diverse, tutte rivolte ai giovani dai 6 ai 17 anni e ai maggiorenni, dai 18 in poi. È previsto anche un servizio di snack-bar e ristoro. A Milano Viva Agosto resterà montata la struttura del campo di calcetto e si potranno effettuare tornei dilettantistici di calcio a 5, l'uso del campo, poi, come di tutte le altre attrezzature, è completamente gratuito.
Il programma prevede volley e minivolley, city bike, arti marziali, boxe, calcio a 5, ginnastica a corpo libero, basket, dama, scacchi, calcio balilla e ping pong. Sarà presente una mini struttura in gomma che riprodurrà alcune attività sportive, ad esempio basket, calcio e pallavolo, e che servirà per promuovere lo sport nei bambini. Nel corso delle attività sportive, verrà compilata una scheda con un programma software in cui verranno evidenziate le attitudini di ogni bambino, per avvicinare i piccoli allo sport ed evidenziare attitudini per qualche sport specifico.
Il volley sarà fisso con il coinvolgimento delle federazioni, come il minivolley, indirizzato ai più giovani, o la city bike, con bici da turismo e mountain bike a disposizione. Eventuali corsi saranno svolti a giorni alterni arti marziali, boxe saranno giornalieri, con istruttori provetti e mini tornei dilettantistici, supervisionati e diretti da un esperto del Movimento sportivo popolare Lombardia, di giorno e di sera. Lo stretching sarà praticato all’inizio e alla fine di qualsiasi evento, per evitare spiacevoli incidenti durante la pratica di qualsiasi sport, dama, scacchi, calcio balilla, ping pong si svolgeranno durante la giornata e la serata, con uno spazio permanente con tavoli, anche al coperto. Per partecipare bisogna iscriversi all’associazione, 2 euro con polizza assicurativa per infortuni o danni verso terzi. Per informazioni 02.89050902.