Voglia di calcio oscurata dal computer

Egregio dott. Lussana, la segue spesso con simpatia durante le trasmissioni sportive e non di Primocanale.
È proprio a questo proposito che le scrivo questa mail. Vivo ad Acqui Terme in provincia di Alessandria una graziosa cittadina del basso Piemonte che merita essere visitata. Ho 25 anni e sono da sempre tifoso sampdoriano, anche se non nutro particolare odio verso il Genoa.
Lei per primo si renderà conto che se voglio notizie approfondite riguardo queste squadre l'unico metodo è seguire i notiziari e le trasmissioni delle Tv locali genovesi.
Proprio qui nascono le note dolenti, nel senso che non abitando in Liguria ed essendo inoltre la mia città collocata geograficamente in una zona coperta dagli Appennini rispetto a Genova non riesco a «prendere» queste emittenti. Gli unici metodi che ho sono tramite satellite Telegenova oppure tramite Pc in streaming con una connessione veloce Adsl Primocanale. Quest'ultima infatti fornisce la possibilità di seguire la loro programazione in diretta tramite computer.
Ora da circa 10 giorni questo servizio è guasto e quindi non riesco più a seguire nessuna trasmissione a partire da quella delle ore 12.45 fino ad arrivare a Gradinata Sud.
Le chiedo gentilmente se mi potesse rispondere via mail dicendomi quello che sa lei riguardo a tutto ciò ovvero se è nell'interesse di Primocanale e quindi sell'editore Rossi che la sua emittente possa essere seguita anche dai residenti fuori regione tramite Pc.
Sarebbe inoltre così gentile da segnalare questo persistente e frequente guasto che si verifica spesso.
Purtroppo occore dipendere sempre dal tecnico del sito; questo significa che se salta lo streaming il venerdì pomeriggio si perdono praticamente tutte le trasmissioni finno a lunedì pomeriggio compresa la diretta stadio di ogni domenica.
Le domande infine un'ultima cosa: è previsto in un futuro prossimo che Primocanale possa essere visibile anche tramite satellite? Non capisco il motivo per cui un'emittente così importante (prima della Liguria) non lo abbia ancora fatto, mentre Telegenova ha ben due canali satellitari.
In attesa di una sua risposta via mail la ringrazio anticipatamente.