Voltri chiede una nuova piscina La Mameli è pronta a costruirla

FESTA DELLA GINNASTICA. Prende il via alle 13 di oggi, in piazza Tazzoli, la Festa della ginnastica dell’Unione sportiva Sestri Ponente. Sarà possibile assistere a esibizioni di arti marziali e di ginnastica artistica.
JAZZ E LIBRI GIALLI ALL’APRICALE. Serata di musica jazz e libri gialli oggi ad Apricale. Alle 18, Andrea Becca presenta «L’ultimo enigma di Aprosio, il ventimiglia». L’incontro fa parte della rassegna «Processi letterari sulla pubblica piazza di Apricale». Si potrà gustare la produzione artigianale del Piccolo birrificio locale.
TEATRO DI STRADA A RAPALLO. Dall’apparizione della Madonna di Montallegro, patrona di Rapallo, sono passati 450 anni. Gli alunni dell’Istituto secondario Giustiniani, insieme ai loro docenti, rievocheranno quel fatto con uno spettacolo teatrale nel borgo antico della città. Una grande sfilata partirà alle 18.30 da piazza Venezia.
A ZOAGLI IL QUADRO DELLA MADONNA. Anche a Zoagli si celebra l'anniversario dell’apparizione di Montallegro. Il quadro di Nostra signora di Montallegro giungerà oggi alle 16.45 nella parrocchia di San Pietro di Rovereto, alle 18 sarà nella chiesa di San Martino di Zoagli centro.
CASTELLO INCANTATO A FINALE LIGURE. Secondo appuntamento con il «Castello incantato» oggi dalle 15 alle 19 a Finale Ligure. La fortezza di Castelfranco tornerà a trasformarsi in un castello incantato: previsti spettacoli per i bambini che incontreranno i personaggi delle favole.
GRATIS ALLA MOSTRA SULLA COREA. Si potrà visitare gratuitamente, oggi dalle 10 alle 18, «Il paese eremita» la prima grande mostra in Occidente sulle opere dell’ultimo ventennio di artisti della Corea del Nord in corso a palazzo Cattaneo Adorno (via Giribaldi, 10) in un uno dei palazzi dei Rolli protetti dall’Unesco.
FESTA PER I 100 ANNI DEL FRATE. Festa per i cento anni di frate Ernesto Molina organizzata dalla Comunità del «Fassicomo» a Genova.
LA «STELLA» DI RANZI. A Ranzi di Pietra Ligure è il giorno dell’infiorata per il Corpus Domini. Oggi alle 9 gli abitanti si ritroveranno sul sagrato della cappella della Santa Concezione per realizzare la «stella», un variopinto tappeto di fiori freschi. Sulla base di un disegno di sette metri di diametro sarà composta l’infiorata. Dalle 16 alle 19, merenda itinerante nelle borgate del paese.
AL PARCO CONTRO IL PARCHEGGIO. Incontro pubblico, oggi alle 17.30 al parco Acquasola organizzato dall’omonimo comitato per protestare contro il parcheggio che la Regione vuole far costruire all’interno del parco.
YACHT DA SAINT TROPEZ A GENOVA. Inizia oggi a Saint Tropez la Giraglia Rolex Cup organizzata da Yacht Club Italiano, Société Nautique de Saint Tropez e Yacht Club de France. La rassegna è aperta agli yacht di lunghezza superiore ai 30 piedi. Fino a martedì gare in Francia, mercoledì prova da Saint Tropez a Genova.