Le ali di Milano

Vueling, a Malpensa tre nuovi collegamenti nel 2016

La compagnia aerea nel 2016 lancia i nuovi voli per Amsterdam, Alicante, Gran Canaria. Collegamenti speciali aggiuntivi per le feste di Natale e Capodanno

Vueling, a Malpensa tre nuovi collegamenti nel 2016

Tre nuove rotte per Amsterdam, Alicante, Gran Canaria e un incremento delle frequenze per Parigi: la compagnia aerea Vueling investe su Milano Malpensa, lo scalo intercontinentale gestito da Sea, e per il 2016 mette a dispozione 616.672 posti da Milano con un incremento del 58%.

Il collegamento per Amsterdam sarà operativo dal primo febbraio 2016 con una frequenza al giorno e proseguirà per tutta l’estate, il volo per Gran Canaria decollerà il 28 marzo ogni lunedì in concomitanza con le vacanze di Pasqua mentre il volo diretto per Alicante partirà il 17 giugno ogni lunedì e venerdì.

Non solo. La compagnia per le feste di Natale e Capodanno mette a disposizione 26 rotte speciali in aggiunta all’offerta invernale in Italia. Da Milano voli aggiuntivi per Malaga (29, 31 dicembre e 1, 4 gennaio) e Alicante (28, 31 dicembre; 1, 4 gennaio) oltre a Bilbao (26 e 28 dicembre; 1 e 2 gennaio) e Valencia (26 e 30 dicembre; 1 e 3 gennaio), con un totale di 6.120 posti disponibili, più del doppio rispetto al Natale 2014.

Confermati da Vueling per il 2016 anche i collegamenti già operativi per Barcellona, Bilbao, Ibiza e Parigi. Milano-Barcellona, attiva dal dicembre 2004 quando Vueling ha iniziato ad operare dallo scalo milanese, è la rotta business più usata dagli italiani insieme alla Roma-Barcellona, operata tutto l’anno (fino a quattro frequenze al giorno). Bilbao, nei Paesi Baschi, sarà raggiungibile dal 31 marzo con due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica. Ibiza sarà raggiungibile dal 23 giugno con una frequenza al giorno nel mese di luglio e due ad agosto. Inoltre, la novità della scorsa estate, il volo per Parigi-Orly è già stato confermato per questo inverno e sarà prolungato anche per l’estate 2016 con fino a due frequenze giornaliere, per un totale di dodici frequenze settimanali, che diventano tredici a luglio e agosto.

Per quanto riguarda i servizi ai passeggeri, informazioni, risorse, tecnologia sono le parole chiave del progetto Nuova destinazione: soddisfazione cliente lanciato dal direttore commerciale David Garcia Blancas.Progetto che include l’ informazione continua negli aeroporti via Sms (con aggiornamento dello stato di volo ogni 15 min); la gestione autonoma dei cambi via mobile (anticipo del volo, cambi, rimborsi, gestione del bagaglio, fatture); l’eliminazione del check-in: una volta acquistato il biglietto, il passeggero riceverà la carta d’imbarco direttamente via email - mobile.

Una app per smartphone permette di acquistare voli, registrare e aggiungere bagagli, fare check-in online, scegliere il posto a bordo, effettuare cambi o anticipare la partenza. Tra le funzioni: lacarta di imbarco wearable, per Smartwatch 2 Sony e Apple Watch; il Gestore dello Stato dei voli, con situazione di ogni decollo e atterraggio in tempo reale, e il pagamento contactless, con Scanning o NFC, o Paypal.
Tutte le informazioni su www.

vueling.com

Commenti