Turismo

Wandercamp, escursioni per scoprire Lana e le sue montagne

Alto Adige: dal 28 aprile al 26 maggio a Lana, zona di frutteti e vigneti ai piedi del Monte San Vigilio, vicino a Merano, escursioni con le guide per scoprire le bellezze della montagna fra boschi, malghe e sentieri in quota

Wandercamp, escursioni per scoprire Lana e le sue montagne

Quando la primavera riempie di colori e profumi la montagna, è tempo di escursione fra boschi, alpeggi, malghe, sentieri che portano fino alle vette. E’ la magia delle Alpi e delle Dolomiti, nel cuore della natura. Dal 28 aprile al 26 maggio a Lana, zona di frutteti e vigneti sotto il Monte San Vigilio, vicino a Merano in Alto Adige,  si va alla scoperta delle bellezze della Val d'Ultimo, della Val Venosta e della Valle dell'Adige. Ed è il momento delle Wandercamp, le escursioni naturalistiche con guide alpine esperte che accompagnano gli amanti del trekking alla scoperta delle bellezze della montagna in 12 appuntamenti.

Camminate su misura per gli amanti amanti dell’escursionismo che arrivano fino a vere e proprie "sfide" ad alta quota. Infatti per la Wandercamp vengono organizzate diverse escursioni tre volte alla settimana, adatte a tutti: dai principianti ai più esperti. Le guide accompagnano il gruppo con partenza da Lana per una vacanza attiva che cconsente di scoprire territori e tradizioni antiche e per prepararsi all’estate nel migliore dei modi con attività fisica e respirando l’aria fresca e pulita che la montagna offre. Dopo una lunga camminata per recuperare le energie, ad accogliere gli escursionisti ci pensano i tradizionali Buschenschank, tipici masi contadini con cucina altoatesina e vino prodotto da queste parti. In ricordo della manifestazione è regalato ad ogni escursionista l’attestato di partecipazione. In caso di maltempo è previsto un programma culturale alternativo. È possibile soggiornare in 12 hotel che aderiscono all’iniziativa.

Per informazioni, programma delle escursioni, offerte e prenotazioni:
Associazione turistica Lana e dintorni tel. 0473 561770 www.lana.infowww.

dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/

Commenti