Cronaca locale

We-Women for Expo, appuntamento con "assaggi" del Romanzo del Mondo

Domenica 16 novembre letture, incontri e video all'Expo Gate dedicati alle anticipazioni prima dell'uscita nel maggio 2015. Il pomeriggio è condotta dalla giornalista e scrittrice Nicoletta Polla Mattiot, tra le partecipanti Syusy Blady, Cristina Caboni e Claudia De Lillo alias Elasti e Simonetta Agnello Hornby

We-Women for Expo, appuntamento con "assaggi" del Romanzo del Mondo

We-Women for Expo è impegnata nella sua azione globale si sostegno sui temi e i valori dell’Esposizione Universale e nell’ambito di Bookcity propone, domenica 16 novembre alle 15 all’Expo Gate, un’anticipazione del Romanzo del Mondo che in questi mesi sta “scivendo” con una serie di importanti contributi, a cura della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori che sarà pubblicato nel maggio 2015.

In scena Assaggi di We. Momenti per assaggiare il Romanzo del Mondo, condotti dalla giornalista e scrittrice Nicoletta Polla Mattiot. Al centro, la lettura di Nutrimento per l’anima di Banana Yoshimoto in esclusiva per Women for Expo.

Alle 15, Il libro che mi ha nutrito. Le Ambassador di WE raccontano, con Syusy Blady, Cristina Caboni e Claudia De Lillo alias Elasti. Alle 16 è la volta di Uomini che leggono le donne: uomini alle prese con letture al femminile. Un racconto delle più belle pagine scritte da donne su famiglia, educazione, tradizione e nutrimento. Alle 17, la Letteratura del buon gusto: una scrittrice che partecipa alla stesura del Romanzo del Mondo, Simonetta Agnello Hornby, nata e cresciuta a Palermo, che dopo aver vissuto negli Stati Uniti e in Zambia vive a Londra dal 1970, propone le sue riflessioni su Nutrimento, Donne e Letteratura.

A seguire, proiezione del video da Il pranzo di Mosè, in libreria per Giunti Editore e in televisione su Real Time.

Commenti