Il web riscopre Napolitano cameriere alla Festa dell’Unità

La foto amarcord che ritrae l'attuale capo dello Stato in vesti inusuali

Giorgio Napolitano prende le ordinazioni durante una Festa dell’Unità a Roma. Scatto d’altri tempi: giugno 2004, quando non era presidente della Repubblica. La foto, che viaggia online, è stata rilanciata anche da Fabrizio Rondolino, attraverso Twitter. Pioggia di commenti del web: si va dal "Però lo stile c’è" al "Frammento di una famiglia che non c’è più", per finire con "o prendo l’insalata russa". Chissà se, all’uomo del Colle, l’ultima battuta strapperà un sorriso...

Commenti
Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Lun, 08/04/2013 - 16:07

ecco quello è il suo mestiere . non ha mai fatto nulla di buono nella sua vita , poteva lavorare e il cameriere è un mestiere onorevole , già ma lui non lo è

linoalo1

Lun, 08/04/2013 - 16:08

Oggi come allora!Cosa è cambiato?Lino.

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 08/04/2013 - 16:10

bellissima foto del nostro presidente della repubblica. Inedita e rappresentativa. Anche attuale, solo che la "comanda" invece di darla in cucina oggi a chi la passa?

moshe

Lun, 08/04/2013 - 16:36

Per lui sarebbe stata la carriera giusta! ..... è proprio vero, tante volte poi si vanno a fare cose (male) per le quali non si è portati

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 16:47

però.... non sapevo che faceva cameriere! lo faceva gratis? dubito molto, già all'epoca aveva ambizioni smisurate, se si pensa che dopo due anni è diventato presidente della repubblica.... una delle sue peggiori qualità è che è un mafioso!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 08/04/2013 - 16:58

Non mi pare che sia cambiato molto. Anzi è peggiorato. Prima prendeva ordini ai tavoli del PCI, ora che si è evoluto, va a prenderli in Germania. In sostanza è rimasto un cameriere.

antoniociotto

Lun, 08/04/2013 - 16:58

se avesse intrapreso questo onorato mestiere e me lo sarei trovato al mio tavolo non avrei esitato ad alzarmi e uscire subito dal locale. i conati di vomito che avrei avuto non mi avrebbero concesso di mangiare alcuna pietanza.

Roberto Casnati

Lun, 08/04/2013 - 17:17

L'unica cosa che Napolitano sa fare: il cameriere. Peccato che le mance sarebbero pochine.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 08/04/2013 - 17:24

però.... non sapevo che faceva cameriere! lo faceva gratis?

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 08/04/2013 - 17:25

però.... non sapevo che faceva cameriere! lo faceva gratis? Il suo capo si chiamava Bersanov ?

graffias

Lun, 08/04/2013 - 17:26

Praticamente Papa Francesco ha detto che chi ha il potere deve servire . Il Presidente lo aveva già capito ....ma poi le lo è dimenticato.

Ritratto di Adele Di Marsico

Adele Di Marsico

Lun, 08/04/2013 - 18:47

cosa faceva a me non interessa ,spero che passi subito quest'ultimo mese della sua presidenza,per non ricordarmelo mai piu!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 08/04/2013 - 18:58

allargate l'inqudratura e troverete la merkel...