Turismo

Il web "sposa" il wedding, blogger e matrimonio al Grand Hotel Rimini

Nel cinque stelle lusso della catenaa Select Hotels Collection, la digital pr Carolina Rimondi, operativa sul web nei settori moda e lusso, ha organizzato una kermesse di dodici appuntamenti: in ogni incontro, un blogger realizzerà progetti “hand made”, che verranno poi trasferiti sul nuovo blog Select Wedding, a disposizione di tutti coloro che si avvicinano al giorno del fatidico sì: dalla torta nuziale alle bomboniere fino all'abito da sposa

Il web "sposa" il wedding, blogger e matrimonio al Grand Hotel Rimini

Anche il web diventa galeotto e scocca le sue frecce fino al giorno del fatidico "sì", dei fiori d'arancio, del lancio del riso. Web e wedding "sposi", insomma. Vediamo perché. A lanciare l'iniziativa con Il matrimonio incontra il web al Grand Hotel Rimini sono Select Hotels Collection e Carolina Rimondi, digital pr nei settori moda e lusso. E che cosa c'è di più veloce, interessante e comodo che confrontare, in tempo reale, numerose e diverse opportunità per ogni singolo problema o desiderio? A questo "gioco" del terzo millennio non poteva certo sottrarsi il matrimonio che, pur essendo istituzione vecchia come il mondo, in linea con i tempi, diventa anche internettiano.

Ed ecco che l'incontro tra tecnologia, tradizione e soprattutto una location top ha dato origine a Select Wedding una kermesse di 12 appuntamenti che proseguiranno fino a luglio. Al Grand Hotel Rimini altrettanti blogger (titolari di un proprio blog, contrazione di web log, diario in rete) realizzeranno progetti “hand made” (fatti a mano) e offriranno consigli agli sposi, alle prese con i tanti problemi organizzativi dell'evento. Nulla viene tralasciato dai blogger che, individualmente, parteciperanno agli appuntamenti: la ricetta per la torta nuziale sarà a cura di un “food blogger”, i consigli per l'abito da sposa saranno a cura di una fashion blogger e così sarà per realizzare allestimenti, bomboniere e bouquet fai da te e, come sottolinea Carolina Rimondi, “tanto ancora”. Tutte queste iniziative avranno come scenografia il Grand Hotel Rimini, location che, per il fascino dei suoi ambienti e l'eleganza delle forme liberty, diventa un salone creativo dove i blogger potranno esprimere le loro abilità e realizzare i loro progetti. Gli elaborati verranno raccolti nel nuovo blog di Select Hotels Collection nel quale i lettori potranno trovare foto e indicazioni per riprodurre, in proprio, ogni progetto presentato. La comunicazione tra i lettori e i follower (utenti che desiderano seguire il blog) di Select Hotels Collection e del Grand Hotel Rimini è anche “live”, perché durante lo svolgimento degli eventi le pagine Facebook e Twitter verranno aggiornate con immagini e anticipazioni su ciò che sta accadendo nel salone creativo dell'albergo. E come sottolinea Carolina Rimondi “il wedding è un mondo che fa sognare, il web un mezzo per condividere e dialogare”. www.selecthotels.it - www.grandhotelrimini.com - carolina.

rimondi@gmail.com

Commenti