Per la web tv del fare impresa 33mila contatti

Diego Luigi Marin

Lanciata in aprile e subito gratificata da 588mila contatti nel mese, impresalive.tv conquista la maggiore età. Conclusa la fase sperimentale che l’ha già condotta a raddoppiare l’audience, la prima web tv dedicata alle imprese, nata come canale interattivo della Camera di commercio di Milano e approntata in collaborazione con Telecom e La7, si rifà il trucco e si prepara a estendere la programmazione con l’adesione di altri enti camerali. A ottobre il debutto della nuova grafica, a sottolineare il salto qualitativo verso la conquista della piena dignità di network tematico. L’economia legata al territorio, le notizie di attualità politica e gli approfondimenti in materia legislativa e fiscale rappresentano il «core» informativo di un canale (www.impresalive.tv) che permette ai suoi spettatori di interagire attraverso la sezione «utilità» (sondaggi e casella postale) e di contribuire, con i propri spunti, a determinare la programmazione. Inoltre, il servizio sms alert avvisa gli iscritti della messa in onda, o meglio, on-line, dei programmi di interesse. Le immagini della Iptv meneghina giungono anche ai televisori collegati via decoder alla linea Adsl. Impresalive.tv può contare su una libreria di oltre 400 video-contenuti, tra cui servizi speciali, reportage, notiziari e talk show, e sull’edizione di un telegiornale, il Tg Economia di La7.it, riproposto più volte nella giornata. Tra le sezioni del canale web compaiono «ortidimpresa», che raccoglie contributi di registi esordienti e vari filmati su temi del sociale, del lavoro e del business, oltre ai cortometraggi siglati impresalive; tra le rubriche figurano «impresa diretta», in cui si dà voce alle esperienze degli imprenditori, «camera con vista», finestra aperta sugli eventi e sulle iniziative camerali e «trentaminuti», che ospita focus su temi economici specifici, dell’attualità e del mondo produttivo sul territorio, con interviste e commenti. "Oggi impresalive.tv - dicono alla Camera di commercio di Milano - è a pieno titolo una televisione al servizio dell’imprenditore e del fare impresa. Gli accessi hanno superato i 33mila ogni giorno e appaiono in continua crescita».