Sport

Webber e la Red Bull F1 s'inventano il Gran premio di Torino

Sabato lo show del team campione del mondo. Il giorno prima, il pilota della Toro Rosso, Alguersuari, terrà una lezione al Politecnico del capoluogo

La Red Bull campione del mondo di Formula 1 e leader del mondiale in corso sbarca a Torino. Sabato 30 aprile, il centro del capoluogo piemontese sarà teatro del Red Bull F1 Show Run 2011, l'esibizione tutta velocità ed effetti speciali delle monoposto della scuderia che lo scorso anno ha conquistato il titolo iridato con Sebastian Vettel. Protagonista dell'evento, come lo scorso anno nella tappa di Napoli, sarà il compagno di squadra di Vettel, Mark Webber, reduce, va ricordato, da un ultimo Gp mozzafiato, quello di Cina, in cui partito dalla diciottesima posizione ha chiuso al terzo posto.
Il pilota australiano guiderà il bolide su un circuito speciale che partirà da Piazza Vittorio, dove sarà allestito anche il paddock, e raggiungerà Largo Cairoli, costeggiando il fiume Po. Insieme a Webber ci saranno anche il pilota spagnolo della Toro Rosso, Jaime Alguersuari, e Chris Pfeiffer, il tedesco quattro volte campione del Mondo di Stunt Riding su due ruote.


Tra l'altro, dopodomani, venerdì, Alguersuari incontrerà gli studenti del Politecnico di Torino (Aula Magna, ore 14): proprio gli allievi dell'ateneo torinese hanno progettato un'auto che sarà protagonista nel pomeriggio di esibizioni.

Commenti