Cronaca locale

Weekend con l'Austria a Expo Gate

Appuntamento sabato 21 e domenica 22 con "breathe.austria": presentazione del concept e video del Padiglione che si potrà visitare all'Esposizione Universale. Assaggi di menù innovativi ispirati al bosco, spettacoli, musica dal vivo, attività per i bambini con clown e gigantesche bolle di sapone

Weekend con l'Austria a Expo Gate

Anteprima dell'Austria a Expo Milano 2015, sabato 21 e domenica 22 febbraio dalle 10 alle 20 per l'appuntamento con i Weekend dei Partecipanti organizzati all'Expo Gate, fra via Dante e Castello Sforzesco.

Il tema è quello scelto per l'Esposizione Universale, breathe.austria, e nella due giorni sarà offerto al pubblico un "assaggio" della visita al Padiglione austriaco - dal primo maggio al 31 ottobre - con la presentazione del concept e proiezioni di video del Padiglione che pone l'aria all'attenzione internazionale in una struttura green con un bosco tipico austriaco piantato nel Padiglione: alberi, arbusti, frutti di bosco e frutti selvatici, erbe ed erbe aromatiche su una su una superficie di 560 metri produrranno ossigeno per 1.800 visitatori all’ora.

Il weekend propone degustazioni, spettacoli, musica dal vivo, attività per i bambini con clown e gigantesche bolle di sapone. Il programma del weekend si concentra, in particolare, su sperimentazioni gastronomiche per far conoscere un altro volto della cucina austriaca: piatti innovativi che si discostano da quelli tradizionali, un’identità nuova, tutta da scoprire. Quindi ingredienti insoliti e sorprendenti combinazioni di sapori per un menu ispirato al bosco: una selezione dei piatti che verranno serviti durante l'Expo. Dal pane al burro di Harald Irka, alle pigne di pino selvatico di Heinz Reitbauer, e ancora cuore di cipolla d’inverno, funghi porcini e scaloppina di camoscio al burro sperimentati da Andreas Döllerer.

Piatti ideati da chef d’eccellenza proposti all’interno del bar dell’atmosfera, la location che riprende il grande tema della partecipazione dell’Austria all’Esposizione Universale.

Commenti