Weekend alla Reggia di Monza, tra merende reali e gran ballo in costume

Sabato 29 e domenica 30 ottobre si potrà visitare la mostra «Regina Margherita» pagando la metà e trascorrere il pomeriggio gustando cioccolata, bicerin e zabaione e assistendo allo spettacolo in costume nel Salone d'onore. Si proverà la sensazione di essere un'ospite a corte.

Gran ballo, merende reali e ingressi speciali. Si preparano ue giorni di festa alla Reggia di Monza, l'appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 ottobre. Nella splendida Villa Reale che ospita fino all'8 gennaio 2012 la mostra «Regina Margherita» (promossa dalla Fondazione DNArt con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e in collaborazione con il Consorzio Villa Reale) per tutto il prossimo weekend «Autunno in Villa». Prenotandosi al numero 02.29010404, si potrà visitare l'esposizione e le stanze del primo piano nobile della Reggia con un biglietto scontato a 10 euro (anziché 20) che include anche l'accompagnamento di una guida. Non solo, per l'intero fine settimana, dalle 15 alle 19, sarà possibile gustare una «Merenda reale» preparata dal Caffè Reale della Villa: cioccolata, bicerin, zabaione, savoiardi, piccola pasticceria per un vero spuntino da re. E sabato alle ore 17.00 si terrà un originale spettacolo a cura della Società di danza: il Gran Ballo Risorgimentale animerà il Salone d'Onore e per l'intero pomeriggio uomini e donne in costume faranno rivivere le stanze della Reggia dando la sensazione al visitatore di essere un vero ospite di corte. Le «Merende Reali» replicheranno tutti i sabati e le domeniche di novembre che vedrà anche esclusivi martedì dedicati a nonni e nipoti che avranno diritto ad un ingresso speciale (nonno + nipote 10 euro).
La mostra (chiusa sempre il lunedì) è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 19.30, la biglietteria chiude un'ora prima.