Weird News

8 bugie sul sesso a cui bisogna smettere di credere

Ecco tutti i falsi miti sul sesso: dai lubrificanti fino al calo del desiderio

8 bugie sul sesso a cui bisogna smettere di credere

Sul sesso si dice di tutto e di più. Ma cos'è vero e cos'è falso? Fortunamente ci vengono incontro i sessuologici, che hanno decisi di smontare gli 8 falsi miti sul sesso.

1. Gli uomini devono essere sempre pronti

Gli uomini non sono fatti per avere prestazioni sessuali su richiesta. Come scrive l'Huffington: "Non sono dei robot. Il sesso non avviene e basta. Un uomo può essere stanco, preoccupato, distratto o avere dei sentimenti da elaborare, che possono riguardare anche la partner. Inoltre, invecchiando, gli uomini potrebbero aver bisogno di una stimolazione diretta del pene prima e durante l'attività sessuale".

2. Se non raggiungi l'orgasmo non è sesso

Fare sesso non significa per forza arrivare all'orgasmo. Scrive sempre l'Huffington: "Sesso è stimolazione orale, manuale, masturbazione reciproca e stimolazione anale. Il sesso è fatto di linguaggio spinto, lettura di romanzi erotici, visione condivisa dei porno, giochi di ruolo e condivisione delle fantasie".

3. Devi sentirti sexy per goderti il sesso

Generalmente gli uomini non fanno caso ai difetti delle donne. Come spiega la sessuologa Diana Wiley: "Come ho suggerito alle mie clienti, non importa che aspettano abbiate, se amate il vostro corpo anche gli uomini faranno altrettanto. Questo implica anche coltivare un sano apprezzamento della propria fisicità. Quando una donna inizia a vedere le sue imperfezioni come accattivanti particolarità, avrà iniziato ad amarsi in un modo che le consente di amare gli altri".

4. L'infedeltà è dovuta a mancanze nella relazione

Le persone che tradiscono perché deluse dalla propria vita sessuale sono poche. Anzi, pochissime. Spiega Gracie Landes: "Disponibilità, facilità della cosa e rischio minimo sono tutti fattori che possono condurre a "tresche occasionali". Alcuni sono più inclini ad agire d'impulso. Per lo stesso motivo nei supermercati le corsie con gli alimenti base sono in postazioni prevedibili, mentre gli articoli da "acquisto compulsivo" si trovano in fondo e vicino alle casse".

5. L'orgasmo vaginale è facile da raggiungere

Spiega Linda Paz: "In verità quasi tutte le donne necessitano di stimolazione clitoridea per avere un orgasmo".

6. Il sesso deve essere eccitante fin dall'inizio

La prima volta che si fa sesso con un nuovo partener, solitamente, è un disastro. Spiega Keeley Rankin: "il sesso formidabile richiede una conoscenza approfondita dell'altro, una conoscenza anche sessuale. Se fai sesso con una persona per la prima volta, ovviamente non sai cosa le piace, di cosa ha bisogno o come entrare in sintonia. Inoltre, sarete entrambi un po' nervosi ed avrete molte aspettative sulla prestazione".

7. Se usate il lubrificante non siete davvero eccitati

Falso. Il lubrificante può rappresentare un semplice diversivo. O anche un grande aiuto. A volte, infatti, l'eccitazione di una donna può essere mentale ma non fisica.

8. Una relazione non può sopravvivere al calo di desiderio

Il calo del desiderio è normale.

Ma la cosa più importante è - sempre - parlare con il proprio partner.

Commenti