Weird News

99 anni incinta, ma è un errore dell'ospedale

Una donna di 99 anni ha ricevuto una comunicazione di gravidanza da parte dell'ospedale: naturalmente si è trattato di un errore e la famiglia della donna ci ha riso su

99 anni incinta, ma è un errore dell'ospedale

Ci si stupisce sempre più di come tanti adolescenti finiscano per incorrere in una gravidanza: reality come "16 anni incinta" parlano proprio del fenomeno, della poca conoscenza e del sesso non protetto, ma nessuno spiega cosa accade quando la gravidanza tocca a una donna anziana.

In realtà, nessuna gravidanza è capitata a nessuna donna anziana, anche se un ospedale del Sussex ne era convinto. La 99enne Doris Ayling si è vista infatti recapitare una missiva in cui le si annunciava lo stato interessante e le veniva chiesto di portare con sé delle urine da analizzare nel corso della prossima visita prenatale. Chiaramente, sia nonna Doris che i suoi famigliari hanno compreso subito che si trattaca di un errore, nonostante la data di nascita di Doris riportata nella lettera fosse quella giusta.

L'ospedale in questione è il Portsmouth Hospitals NHS: la struttura si è scusata per l'errore amministrativo. In ogni caso, tutti l'hanno presa bene: un figlio di Doris ha ammesso di essersi fatto una bella risata, in fondo sono cose che capitano.

«Ho quasi 100 anni - ha commentato invece la nonnina - allora come potrei essere in dolce attesa? Ho tre figli e 20 nipoti e non sono stata incinta negli ultimi 70 anni».

Commenti