Weird News

Abbiamo sempre grattugiato il formaggio nel modo sbagliato

Abbiamo sempre grattugiato il formaggio nel modo sbagliato: è quanto rivela un video che sta spopolando sui social network

Abbiamo sempre grattugiato il formaggio nel modo sbagliato

La maggiorparte delle persone preferisce sminuzzare il formaggio con l'apposita grattugia in metallo, il tipico oggetto a forma di parallelepipedo. Ma il modo in cui solitamente pieghiamo la suddetta grattugia, ovvero in posizione eretta e passando il formaggio dall'alto verso il basso, potrebbe essere quello sbagliato. È quanto rivela un video su Twitter: la modalità migliore per grattugiare il formaggio è quella di piegare lo strumento su un lato, muovendo l'alimento in senso orizzontale. Così facendo, tutto rimane all'interno della grattugia, senza sprechi.

In buona sostanza, questo metodo risulta essere più ordinato perché raccoglie i filamenti del formaggio senza che vadano dispersi fuori dal piatto. E l'aspetto più importante è che si ha un maggiore controllo, evitando così spiacevoli conseguenze, come ferite sulle dita. L'individuazione di questo metodo la si deve a un utente di Twitter, che ha trovato un video di Tastemade UK relativo alla ricetta della pasta, rimanendone piacevolmente sorpreso.

Il suo post ha ricevuto oltre 60.000 like e 20.000 commenti di persone catturate da questo video. Come spesso accede, vi sono molti commenti a favore e altri, invece, che contestano questo sistema di grattugiare il formaggio. Altri ancora, invece, esprimono la loro preoccupazione per questo escamotage, perché danneggia il piano di lavoro.

Il dibattito, di conseguenza, è ancora aperto.

Commenti