Weird News

Arriva l'assorbente pensato per il sesso

A metà tra il diaframma e il tampone interno, questa sorta di assorbente permette alla vita sessuale di coppia di esprimersi, senza conseguenze, anche durante il ciclo mestruale della donna

Arriva l'assorbente pensato per il sesso

Non è ingombrante come un assorbente esterno, ma nemmeno fastidioso come un tampone interno. E, soprattutto, permette di avere rapporti intimi di coppia, anche durante il ciclo mestruale, senza alcuna conseguenza.

Ideato da una start-up di San Francisco, in California, Flex si trova esattamente a metà tra un diaframma e un tampone interno. Sviluppato e creato con materiali ipoallergenici e attenti alla salute della donna, questa sorta di assorbente interno ha tuttavia una particolarità: è perfetto per avere rapporti sessuali durante il periodo delle mestruazioni, senza il patema di lasciare sgradevoli macchie sulle lenzuola.

Per quanto innovativo, il suo funzionamento è però piuttosto semplice. Flex, infatti, crea una sorta di barriera sulla cervice, bloccando temporaneamente il flusso dovuto al ciclo mestruale. E grazie alla sua natura soffice e flessibile, non è di alcun intralcio durante i rapporti di coppia – non è tuttavia un contraccettivo - rimanendo del tutto impercettibile tanto all'uomo, quanto alla donna. Inoltre, stando a quanto dichiara la compagnia produttrice sul suo sito internet, questa sorta di assorbente interno può essere indossato per 12 ore di fila, un tempo particolarmente lungo nel mercato dei tamponi femminili.

Disponibile al momento solo in pre-order e acquistabile attualmente solo on-line, Flex sarà tuttavia lanciato non prima di settembre 2016.

Commenti