Weird News

In arrivo la birra al cioccolato

Un'azienda sta per immettere sul mercato un prodotto sorprendente: la birra al cioccolato, analcolica e disponibile in quattro gusti differenti

In arrivo la birra al cioccolato

La birra al cioccolato è il sogno di moltissime persone. È insolita e coniuga due cibi che sono amati da milioni di individui al mondo, ma finora è rimasta soltanto un'utopia. Così, un'azienda ha pensato bene di creare questo connubio e di predisporlo per la vendita.

Si tratta di Rick e Michael Mast, della Mast Brothers, un'azienda che si occupa di produrre dolci a base di cioccolato a Brooklyn e a Londra. Quindi la bevanda da loro prodotta non sarà alcolica: la birra al cioccolato non sarà né più né meno di una birra analcolica alle radici o allo zenzero, la differenza sarà tutta nel gusto. Gli ingredienti della bevanda al cioccolato sono anidride carbonica e nitrogeno, oltre al cacao. Il cioccolato, inoltre, verrà tostato e trattato per 24 ore nei contenitori in cui solitamente avviene la fermentazione della birra tradizionale.

Tutti potranno bere la birra al cioccolato perché analcolica, tuttavia può anche essere unita a rum o altro per creare dei simpatici long drink.

Al momento, sono già state realizzate due varietà di questo prodotto - "Brooklyn Blend" e "Vanilla Smoke", ossia «miscela di Brooklyn" e «fumo di vaniglia» - ma ne saranno creati altri due, per venire incontro alle esigenze di ogni consumatore una volta che avverrà la commercializzazione massiva.

Commenti