Atlas, il coniglio gigante ha trovato casa

Diventato una star del web in seguito all'annuncio di un'associazione animalista scozzese, il coniglio Atlas è stato finalmente adottato. La nuova padrona, Jen Hislop, è stata selezionata tra centinaia di candidati

Sembrava impossibile, invece Atlas ha già trovato una nuova famiglia. Diventato in breve tempo una vera e propria star del web, il coniglio gigante continentale Atlas era stato affidato all'associazione animalista Scottish SPCA dal suo vecchio padrone. Il quale, vista la stazza dell'animale, non era più in grado di prendersene cura.

Aiutato però dalla diffusione virale della notizia, in un solo mese Atlas è stato adottato. La notizia, infatti, è stata confermata con un comunicato ufficiale dalla stessa Scottish SPCA, nel quale si specifica che in breve tempo l'associazione animalista è stata letteralmente inondata da richieste di affido provenienti da tutto il mondo.

Tuttavia, tra un centinaio di candidati l'ha spuntata Jen Hislop, una quarantatreenne della regione della Scozia del North Ayrshire. La donna, spiega il comunicato della Scottish SPCA, è risultata essere l'affidataria ideale per Atlas perché, oltre ad essere una grande amante degli animali, si è già occupata in passato di due conigli dalle dimensioni decisamente fuori dal comune.

Quando mi hanno comunicato che era stata scelta per l'adozione di Atlas sono scoppiata in lacrime, piangendo di nuovo quando sono andata a prenderlo” ha dichiarato Jen Hislop, aggiungendo che per lei gli animali sono veri e propri membri della famiglia.