Weird News

Festa di compleanno e matrimonio per una bambina malata terminale

Una bambina di 5 anni colpita da una malattia terminale ha potuto festeggiare insieme il suo compleanno, il ballo di fine anni e il suo matrimonio. Un compendio di eventi con la complicità di amici, parenti, conoscenti e della sua incredibile famiglia

Pixabay
Pixabay

Lila May Schow ha potuto celebrare il suo quinto compleanno in modo principesco e stupefacente, unendo insieme tre eventi importanti nella vita di una fanciulla americana. Ovvero il compleanno, il ballo di fine corso e il matrimonio. Una situazione particolare dettata dalla condizione terminale della piccola: la bambina è al quarto stadio di un neuroblastoma diagnosticato nel 2012. I medici hanno pronosticato una tempistica molto ridotta, per la piccola dell’Oregon l’ultima festa potrebbe essere quella del ringraziamento. Per questo motivo sua madre ha voluto organizzare questo evento multiplo, senza badare a spese pur di rendere felice la picca Lila. La festa sontuosa si è tenuta al Butler Bank Building, trasformato per l’occasione in un castello principesco: Lily è giunta in carrozza trainata da cavalli eleganti e ha solcato l’ingresso camminando al braccio del padre e del patrigno sopra uno sgargiante tappeto rosso. Ad attenderla amici, conoscenti e tutta la famiglia.

La vecchia banca è stata completamente addobbata per l’occasione, la celebrazione per il compleanno si è trasformata in un ballo di fine corso. Per poi concludersi in una proposta di matrimonio, fatta dal padre inginocchiato davanti a lei. Un modo simbolico per farle vivere tutti i passaggi della vita che non potrà mai provare sulla sua pelle. Per organizzare il tutto è stata aperta su Facebook una pagina a tema, dove ognuno ha contribuito per poter concretizzare i sogni della bambina. I medici non sanno quanto tempo la piccola potrà ancora vivere, dopo diversi cicli di chemioterapia la malattia sembra averle accorciato le aspettative esistenziali.

Lila, che sta combattendo contro un male piuttosto inusuale per la sua giovane età, ha potuto almeno gioire della festa dei suoi sogni circondata dagli affetti più veri e cari.

Commenti