Weird News

La bottiglietta d'acqua di plastica è sporca come un water

Il 60% dei germi presenti nei contenitori di plastica non sono diversi da quelli che si possono trovare nel sedile di un water

La bottiglietta d'acqua di plastica è sporca come un water

Il riciclaggio non sempre fa bene. Secondo una ricerca di Treadmillreviews le bottigliette di plastica riciclate più volte possono nascondere germi che in precedenza sono stati in posti che sarebbe meglio non conoscere. In certi casi bere un sorso d'acqua sarebbe, addirittura, come leccare la tavoletta del water.

Per arrivare a questa conclusione, gli studiosi hanno confrontato vari tipi di bottigliette d'acqua: quelle ce si aprono con un clic, quelle col tappo girevole, quelle che si devono schiacciare per aspirare l'acqua e quelle con cannuccia incorporata. Le peggiori sono risultate quelle con il tappo girevole in quanto capaci di contenere più batteri di un water, di una ciotola per cani o anche del lavandino. Il problema sarebbe che nessuno si prende la briga di pulire anche l'esterno della bottiglietta quando si decide di riempirla nuovamente. Il 60% dei germi presenti nei contenitori di plastica possono causare malattie.

Secondo la stessa ricerca, le bottiglie migliori e più pulite sono quelle in acciaio con cannuccia.

Commenti