Weird News

La britannica più anziana svela il suo segreto: bere whisky

Una donna di 112 anni, la più anziana della Gran Bretagna e originaria di Liverpool, ha svelato il segreto della sua longevità: bere un goccio di whisky ogni giorno da circa 62 anni

La britannica più anziana svela il suo segreto: bere whisky

Vivere a lungo è il sogno di tutti, ma sono pochi quelli che superano i 100 anni in un buono stato di salute. Lo sa molto bene una donna Britannica di 112 anni, Grace Jones, la più anziana della Gran Bretagna. La donna ha festeggiato ieri il suo compleanno e ha svelato il segreto della sua longevità: bere un goccio di whisky "Famous Grouse" ogni sera, da circa 62 anni. Jones, conosciuta dagli amici come "Amazing Grace", è nata il 16 settembre 1906, cinque anni dopo la morte della regina Vittoria, ed è sopravvissuta a entrambe le Guerre Mondiali. La stessa donna dichiara di berlo da quando ha compiuto 50 anni e il suo stesso medico ha acconsentito a questa pratica.

La stessa figlia dell'anziana signora, Deirdre McCarthy di 80 anni, ha dichiarato: "Mia madre è straordinaria. È ancora molto esigente per quanto concerne il suo aspetto e insiste nel cercare sempre il meglio. Una volta sposato mio padre è diventata una signora benestante. Le piace incontrare persone, legge ancora un po' e guardare la televisione. Ogni settimana il suo accompagnatore la porta a Broadway, dove le piace fare un po' di shopping se il tempo è bello: è in ottima salute ma ha un lieve difetto di udito". La signora Jones ha sposato l'ingegnere capo Leonard Roderick Jones a Liverpool e sono rimasti insieme per 53 anni, fino alla morte del consorte, avvenuta nel 1986 all'età di 79 anni. Ha vissuto a Sidmouth, nel Devon, prima di trasferirsi con la sua famiglia nel Worcestershire nel 2005. Infine, si ricorda come l'attuale donna più anziana della Gran Bretagna abbia raggiunto l'età record dopo la morte di Olive Evelyn Boar, di Felixstowe nel Suffolk, avvenuta ad agosto all'età di 113 anni.

Inoltre, Grace ha lo stesso nome e cognome della precedente donna più anziana, Grace Jones, morta anche lei all'età di 113 anni il 7 dicembre 2013.

Commenti