Weird News

Cane trovato in acqua a 200 chilometri dalla riva

Un piccolo cagnolino meticcio è stato recuperato mentre nuotava a più di 200 chilometri dalla riva thailandese, finendo a pochi metri da una piattaforma petrolifera

 Cane trovato in acqua a 200 chilometri dalla riva

Un cane meticcio, dal manto marrone, è stato recuperato a più di 200 chilometri dalla riva thailandese, mentre faticosamente nuotava in mare aperto in cerca di aiuto. A recuperarlo sono stati gli operai di una piattaforma petrolifera che ne hanno avvistato il muso, mentre spuntava tra le onde del golfo della Thailandia. Al loro richiamo il cagnolino si è avvicinato alla struttura in metallo, fino a rifugiarsi tra le sbarre arrugginite della piattafroma: scelta che ha permesso di calare una corda per il suo recupero. L'esemplare, di circa 4 anni d'età, è stato subito accudito, quindi dissetato e sfamato, ed ha potuto riposare sulla piattaforma per due notti, vegliato dagli stessi operai che gli avevano costruito una spaziosa gabbia di protezione.

Dopo essersi ripreso è stato trasferito sopra una nave petroliera di passaggio, che l'ha condotto presso il gruppo animalista veterinario Watchdog Thailand, di Songkhla, nel sud del Paese. Il gruppo l'ha ribattezzato Boonrod e ne sta diffondendo le immagini via Facebook, così da rintracciare l'eventuale propritario, anche se la sua è una provenienza del tutto incerta. Forse il cane è un randagio che aveva deciso di salire sopra una barca di passaggio per poi finire in mare, oppure è un quadrupede di proprietà caduto in acqua per errore.

Se il mare fosse stato agitato forse non si sarebbe salvato e l'operaio Khon Vitisak non avrebbe potuto individuarlo: l'uomo che per primo si è occupato di lui vorrebbe anche adottarlo, sempre che nessuno ne rivendichi la proprietà. Boonrod ha colpito il suo cuore e spera di passare insieme i prossimi anni della loro vita, intanto il cane si sta riprendendo e mostra un animo allegro e giocoso.

Il suo è un nome particolare e significa: "fai una buona donazione spirituale per assicurarti un futuro fortunato".

Commenti