"Cercate il rapporto perfetto? Fate sesso una volta a settimana"

Una ricerca condotta su tre coppie sposate ha dimostrato che fare sesso una volta a settimana mantiene vivo il rapporto e il desiderio tra i coniugi

Fare sesso troppo frequentemente non è un toccasana per i matrimoni: una ricerca ha scoperto che fare l'amore una volta a settimana è il segreto per un rapporto duraturo e per mantenere vivo il desiderio di coppia.

Come scrive il Dailymail, l’esperta Helen Carroll ha chiesto a tre coppie di fare sesso una volta alla settimana per sei settimane e tenere un diario in cui raccontare l’impatto sul loro matrimonio. Le tre coppie sono molto diverse l’una dall’altra. Ecco cosa è emerso da questo esperimento.

Una coppia di Londra con 3 figlia, prima di mettersi alla prova faceva sesso due volte al mese. Seguendo le istruzioni che gli avevano dato, hanno iniziato a farlo una volta a settimana. "Martedì scorso lo abbiamo fatto come stabilito. È stato molto eccitante, a tal punto che due giorni dopo, mio marito era di nuovo in vena. E più gli dicevo che non potevamo, più la voglia aumentava. Ci siamo baciati e coccolati pieni di desiderio. Non si succedeva da anni" - ha detto la prima coppia.

Anche la seconda coppia faceva poco sesso, ma questa esperienza li ha cambiati per sempre. "Entrambi abbiano iniziato a fare il conto alla rovescia. Non vedevamo l'ora che arrivasse il giorno stabilito per fare sesso. Ora ci addormentiamo l’uno nelle braccia dell’altro, attendendo pieni di voglia il giorno per fare l’amore" - ha raccontato la seconda coppia.

L'ultima coppia non ha disatteso le aspettative e ha parlato della sua esprienza in termini assolutamente positivi. "Anche prima facevamo sesso spesso, ma ora è tutta un’altra cosa. La voglia e la passione sono aumentate. L’attesa è estenuante e quando finalmente arriva il giorno fatidico ci sentiamo come se stessimo violando qualche regola segreta" - ha confessato la terza coppia.

Dalla ricerca è emerso che il detto "l'attesa aumenta il desiderio" è assolutamente vero. Se non volete perdere la persona che avete accanto concedetevi il giusto. Non siate mai scontati.

Commenti

joecivitanova

Sab, 18/06/2016 - 14:38

..ma che è uno scherzo a parte..gli scherzi..!? g.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 20/06/2016 - 08:29

Essere non scontati è facile, tipo sorprenderla mentre fa i piatti, mentre prende il sole in terrazzo, veranda, noleggiare un gommone un'oretta e istigarla prima che faccia la doccia rende di più ma mai mentre guarda The Americans o Game Of Thrones.

TonyGiampy

Mer, 22/06/2016 - 00:41

Allora hanno ragione i giapponesi che lo fanno 5 volte all'anno. Anzi, molti matrimoni non vengono nemmeno consumati.Un'alta percentuale di uomini e donne oltre i 40 anni che non lo hanno mai fatto e che non lo faranno mai.Tuttavia non mi sembra che i loro rapporti coniugali siano perfetti:i coniugi parlano poco, si vedono poco e fanno poche cose insieme.A loro (soprattutto uomini) interessa solo lavorare 13 o 14 ore al giorno, le altre cose della vita non hanno nessun senso.Risultato:molti psicolabili,frustrati,maniaci che toccano le donne in treno e ogni tanto esce un pazzo che uccide o rapisce bambini!