Weird News

Circo: leone aggredisce bimba di 4 anni

Una bimba di quattro anni è stata attaccata da un leone durante uno spettacolo al circo: è accaduto in Russia, fortunatamente la piccola non è in pericolo di vita

Circo: leone aggredisce bimba di 4 anni

Un video terrificante sta facendo il giro del mondo in questi giorni. Nel filmato, ambientato in un circo, si vede un leone - o meglio una leonessa - attaccare una bambina.

Dalle ricostruzione emerge che, durante uno spettacolo, l'animale è sfuggito al controllo del domatore, gettandosi contro la rete di sicurezza e mordendo in faccia una bimba di 4 anni. La piccola si era avvicinata all'arena, dal suo posto in prima fila, sventolando una bandiera, come spiega Metro.

L'incidente è avvenuto in un villaggio del sud della Russia chiamato Uspenskoye, a Krasnodar. Il morso è stato molto esteso, dall'orecchio al mento della piccola, che ora si sta riprendendo in ospedale dov'è ricoverata in terapia intensiva. Un testimone ha sottolineato la fragilità della rete di sicurezza, tuttavia la madre della bambina le ha comunque permesso di avvicinarsi e sventolare la sua bandierina.

È a questo che ha reagito la leonessa che, avventandosi contro la rete, ha trascinato la bambina dentro l'arena, azzannandola. La piccola fortunatamente è in condizioni stabili e non in pericolo di vita. L'esperto Edgard Zapashny, direttore del circo statale di Big Moscow, parla di corresponsabilità: la colpa andrebbe divisa sia con il circo, che ha fallito nelle sue misure di sicurezza, sia con l'adulto che era con la minore.

In Russia c'è da tempo una diatriba sull'utilizzo degli animali selvatici nei circhi itineranti, che ha una lunga tradizione: probabilmente questo incidente però porterà a nuovi appelli affinché siano vietate le esibizioni con leoni e orsi.

Commenti