Weird News

Cosmopolitan, in Italia è boom di sesso anale

Secondo una ricerca pubblicata da The Journal of Sexual Medicine illustrata su Cosmopolitan il 40% delle ragazze tra i 20 e i 24 anni ha sperimentato il sesso anale

Cosmopolitan, in Italia è boom di sesso anale

Secondo una ricerca pubblicata da The Journal of Sexual Medicine illustrata su Cosmopolitan il 40% delle ragazze tra i 20 e i 24 anni ha sperimentato il sesso anale (nel 1992 era solo il 16%), così come è raddoppiata la percentuale di donne tra i 20 e i 39 anni che l'ha provato nell'ultimo anno. Di più: il 20% delle donne che hanno una relazione stabile, sostiene di averlo sperimentato almeno una volta negli ultimi tre mesi. Insomma, una buona media. Ma di anal si parla anche nei serial tv più fighi del momento: Girls, The Mindy Project, The Affairs... Insomma, secondo Cosmopolitan c’è in atto una rivoluzione anale.

Per Emmanuele A. Jannini, docente di Endocrinologia e Sessuologia Medica all'università Tor Vergata di Roma, "forse oggi, rispetto a vent'anni fa, abbiamo meno vergogna ad ammettere certe cose. Comunque è innegabile che il sesso anale oggi sia sdoganato, normalizzato.

E il fatto che sia più rappresentato nei media e nel porno può spingere le persone che avevano dubbi a provarlo, a sperimentare nuovi aspetti della propria sessualità".

Commenti