Weird News

Un croissant carbonizzato per depurare l'organismo

In un locale di Londra è stato messo in vendita un croissant di colore nero: si tratta di un cornetto fatto con il carbone attivo e, per questo, con proprietà utili all'organismo

Un croissant carbonizzato per depurare l'organismo

I croissant sono tra i principali alimenti consumati soprattutto a colazione, ma la variante carbonizzata, nonostante sia commestibile, non rientrerebbe tra le preferenze di molte persone. Alla vista appare decisamente strano e, come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte.

Proprio il croissant vegano al carbone attivo è l'alimento che viene venduto in un locale che si chiama "Coco di Mama", nella zona est di Londra, ed è stato scoperto da Amy Kean, come ha raccontato lei stessa in un'intervista al Mirror Online. "Ho scoperto i cornetti vegani a carbone attivo - spiega - in un posto chiamato Coco di Mama vicino al mio ufficio di Londra. Vado [lì] quasi tutti i giorni a comprare la mia pasta senza glutine e la carbonara al prosciutto con fiocchi di parmigiano e peperoncino appena rasati. I croissant erano al centro delle bancarelle ... ce n'erano alcuni in mostra, che li rendevano imperdibili."

Amy ha raccontato anche che la sua attenzione è stata subito attirata da questo speciale alimento, perché sa che il carbone è una tendenza alimentare attuale, anche se ha specificato di non averlo provato perchè era già sazia e, non essendo vegana, non aveva una particolare voglia di assaggiarlo. Bisogna aggiungere che presumibilmente l'impiego del carbone attivo ha benefici sull'organismo.

Sui social network, in particolare su Twitter, in molti non hanno gradito questo speciale croissant e, inoltre, un uomo in particolare ha specificato che quel locale non è l'unico a Londra a servirli ai propri clienti. Intanto, lo stesso Coco di Mama" ha sponsorizzato l'iniziativa sul suo sito web lodando la bontà del cornetto nonostante le apparenze e poi si è soffermato a elencare gli ingredienti e a spiegare gli eventuali effetti benefici: "A differenza di un normale croissant, non c'è burro: gli ingredienti chiave sono la margarina di girasole, la farina di soia e orzo, il carbone attivo / carbone, lo zucchero e l'aroma di limone.

Il carbone di legna nel croissant aiuta a disintossicare qualsiasi veleno o tossina nel tuo corpo, ad esempio l'alcol.”

Commenti