Weird News

Donna incinta mangia il sapone

Una donna incinta ha sviluppato una particolare dipendenza: non può fare a meno di mangiare il sapone, sia liquido sia in saponette

Donna incinta mangia il sapone

Le donne gravide, si sa, spesso finiscono per abbracciare peculiari abitudini alimentari. Le nausee, gli odori che si avvertono maggiormente, le voglie diventano qualcosa che spinge una donna a comportarsi in maniera insolita in quei nove mesi, sul piano alimentare almeno. E gli ormoni fanno il resto. Tanto che una donna incinta, Jess Gayford, ha iniziato a mangiare sapone e non si ferma più.

La donna, che ha sviluppato quella che viene definita quasi una dipendenza, è di Bristol e ha 26 anni. Un giorno, nel corso della sua gravidanza, ha sentito l'impellente bisogno di leccare una saponetta, scoprendo che le piaceva il sapore. Da allora fino a oggi - la donna è quasi all'ottavo mese di gravidanza - mangia saponette e beve sapone liquido.

«L'impulso è venuto dal nulla. Volevo leccare una saponetta - ha raccontato Jess - Sono andata a comprare una saponetta e ho iniziato a leccarla. Sembra disgustosa ma è davvero buona». Il compagno di Jess all'inizio era piuttosto preoccupato, ma ha ricevuto rassicurazioni mediche: questa strana abitudine non farà male né alla mamma né al bambino.

I due hanno anche un altro figlio, Alfie, che ha cinque anni, per cui, a parte quest'abitudine alimentare, conoscono bene cosa comporti una gravidanza.

Commenti