Ecco cosa succede quando beviamo una lattina di Coca Cola

Ecco gli effetti della Coca Cola sul nostro organismo, secondo l’ex farmacista inglese Niraj Naik

Una lattina di Coca Cola provoca un subbuglio nel nostro organismo. Almeno è quanto sostiene l’ex farmacista inglese Niraj Naik sul suo blog. Come riporta Dagospia, nei primi 10 minuti dopo aver bevuto la Coca Cola, "avete appena assunto 10 cucchiaini di zucchero (il 100% della dose giornaliera raccomandata), l’unica cosa che vi impedisce di vomitare per l’eccessiva dolcezza è l’acido fosforico che altera il sapore della Coca Cola, permettendovi di ingerirla".

Venti minuti dopo invece succede che "la quantità di zucchero nel vostro sangue è ai massimi e state producendo quanta più insulina possibile per farvi fronte, allo stesso tempo il vostro fegato risponde a questa situazione di emergenza trasformando tutto lo zucchero che può in grasso".

E ancora: 40 minuti dopo, "tutta la caffeina è stata assorbita, le pupille si dilatano, la pressione del sangue sale e il fegato risponde pompando più zucchero nel sangue". Infine dopo un'ora ecco che "le proprietà diuretiche della caffeina iniziano a farsi sentire e sentite il bisogno di fare la pipì. In questo momento espellerete elementi importanti per le vostre ossa come calcio, magnesio e zinco, oltre a acqua ed elettroliti. La festa sta per finire e probabilmente state andando incontro a un vertiginoso calo di zuccheri che vi renderà irritabili e fiacchi. Avete già urinato tutta l’acqua presente nella vostra Coca Cola ancor prima che il vostro corpo ne avesse potuto estrarre gli elementi indispensabili per idratarvi e rinforzare le ossa e i denti".