Weird News

Gatto scova il tumore al seno della proprietaria

Un gatto ha salvato la vita della sua proprietaria per ben due volte, rilevando con largo anticipo un tumore al seno: la donna ha notato comportamenti strani nell'animale

Gatto scova il tumore al seno della proprietaria

Un gatto eroe, nel vero senso della parola: si può definire così un felino che ha salvato la vita della sua proprietaria per ben due volte, aiutandola a scoprire un tumore al seno. Angela Tinning, di 45 anni, ha incominciato a insospettirsi quando la sua gatta Missy ha iniziato a comportarsi in modo alquanto strano, diverso dal suo solito comportamento: si sdraiava infatti sul suo petto, provocandole dolore.

La donna così ha deciso di recarsi dai medici, che le hanno riferito di aver individuato cellule pre-cancerose, rimosse poi grazie a un intervento gratuito. La seconda scoperta è avvenuta due anni dopo, quando la gatta si è comportata nuovamente in modo insolito, concentrando le sue attenzioni sempre sul seno. La notizia è stata di notevole importanza, perché è stata appurata la presenza di un tumore, risolto con una mastectomia e con la chirurgia ricostruttiva. Fortunatamente, il cancro è stato diagnosticato precocemente proprio grazie a Missy, recuperando dei mesi preziosi.

Angela considera giustamente la sua Missy una gatta eroina e, per questo, l'ha proposta per l'assegnazione del premio "il gatto eroe" ai National Cat Awards. Queste le sue parole: "Se avessi aspettato probabilmente il tumore si sarebbe potuto estendere, si sarebbe trattato di un'area molto ampia. Se non fosse stato per lei, non sarei andata avanti per molto tempo". La donna oggi lancia un appello per raccogliere fondi per l'organizzazione benefica che le è stata accanto, la Breast Cancer Care, organizzando anche una festa Big Pink in ottobre. Si tratterebbe di qualcosa di semplice come una notte rosa a casa, una vendita di dolci con i colleghi o una festa coinvolgendo tutta la comunità.

Infine, a tal proposito, ha dichiarato: "Molti o pochi, i soldi che si raccolgono attraverso il party Big Pink aiuteranno il Breast Cancer Care a trasformare la vita delle persone colpite dalla malattia, come me."

Commenti