Weird News

Gorilla adotta due piccoli gattini

Il gorilla femmina Koko ha adottato due gattini orfani, assecondando così il suo grande desiderio di maternità. Nota al pubblico per aver imparato il linguaggio dei segni, il gorilla da tempo sperava di diventare madre

Pixabay
Pixabay

Il gorilla femmima Koko è noto in tutto il mondo perché, durante i suoi 44 anni di vita, ha imparto a comunicare con l'uomo attraverso il linguaggio dei segni. Un risultato importante che l'ha posta al centro dell'attenzione dei media e degli studiosi divenendo, suo malgrado, molto famosa. Ma qualcosa è mancato nella sua lunga vita, la maternità, che pare non voglia giungere. L'intelligente Koko vive presso lo zoo di Woodside Hill, in California, ed è seguita dalla sua educatrice Francine Patterson, che ha sempre cercato di alleviare questo suo dolore interiore.

Ma l'amore del gorilla per i cuccioli è sempre stato piuttosto forte, tanto da passare ore e ore a cullare una bambola cercando di animarla muovendole braccia e testa. Per lenire questa sua pena, la struttura ha quindi deciso di farle un dono importante, affidandole la cura di una cucciolata di gattini orfani. Un esperimento già testato qualche anno prima, per valutare la reazione di tutti i soggetti. Per il suo 44esimo compleanno lo staff le ha consegnato una cesta piena di cuccioli di gatto e con due di loro l'amore è stato immediato. Nel video che riprende il momento molto toccante Koko solleva con grazia un gattino grigio, lo osserva con dolcezza e gli gratta con tenerezza il pancino. Lo abbraccia e lo coccola, sottolineando con il linguaggio dei segni la parola: baby. Quindi chiede che il piccolo venga appoggiato sul suo capo, dove lo lascia giocare per qualche tempo.

Una grande gioia per il gorilla femmina che ora, grazie ai due cuccioli di gatto, sente maggiormente suo il significato di famiglia. Koko, nata presso lo zoo, ha imparato il linguaggio dei segni sin dalla più tenera età. È in grado di comprendere quasi 2.000 parole. Come sottolinea anche il

uk/news/weird-news/gorilla-famous-learning-sign-language-6641262" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Mirror il gorilla ama passare del tempo cullando i cuccioli tra le sue forti braccia, mostrando tutta la delicatezza ed eleganza tipica delle madri.

Commenti