Weird News

Idraulico di Staten Island vince 136 milioni di dollari alla lotteria

Anthony Perosi, idraulico di Staten Island, ha vinto 136 milioni di dollari nella celebre lotteria americana Powerball: «Comprerò un altro camion»

Idraulico di Staten Island vince 136 milioni di dollari alla lotteria

Anthony Perosi è un idraulico 56enne di Staten Island che da qualche giorno ha scoperto di essere diventato milionario. L'uomo ha infatti vinto 136 milioni di dollari, oltre 120 milioni di euro, alla celebre lotteria americana Powerball. L'uomo aveva conservato il biglietto vincente sul suo camion, che da qualche giorno è rotto e quindi fermo in garage. Un suo amico, il giorno dell'estrazione, si è soffermato sul fatto che il biglietto fosse stato venduto proprio in un bar che Anthony frequenta molto spesso, il 7-Eleven, dove lui stesso aveva acquistato il tagliando per l'irrisoria cifra di due dollari. L'uomo ha cercato il biglietto, lo ha ritrovato e ha così scoperto di essere lui il destinatario della fortuna della dea bendata.

«Ho cercato di respirare, pensavo di avere un attacco di cuore e che avrebbe smesso di battere. Così ho stretto il biglietto, pensando che mi avrebbero ritrovato col tagliando tra le mani - ha raccontato con ironia Anthony - Poi ho sospirato, ero ancora vivo». I 136 milioni di dollari assegnati in questa estrazione non rappresentano la vincita più grossa regalata dalla lotteria Powerball, ma di sicuro rappresenta la somma più alta mai vinta a Staten Island. L'uomo non ha ancora pensato a come utilizzare l'ingente somma vinta, anche se ha già dato un 30% del premio al figlio: così, al netto delle tasse, Anthony guadagnerà più di 38,5 milioni di dollari, mentre il giovane oltre 16,5 milioni.

Di sicuro Perosi ha annunciato che continuerà a lavorare.

Davanti ai giornalisti si è limitato a dire: «Probabilmente comprerò un altro camion».

Commenti