Weird News

Incendio causato da un vaso di Nutella

Secondo i pompieri, l'incendio in un'abitazione londinese sarebbe stato causato da un vaso di Nutella vuoto lasciato sulla finestra

Incendio causato da un vaso di Nutella

Può un barattolo di Nutella causare un incendio in un'abitazione? A quanto pare sì, ma niente paura, la colpa non è certo della gustosa crema alla nocciola che viene dall'Italia.

Il 15 febbraio, il fuoco ha avvolto un'abitazione a Londra: i vigili del fuoco che sono accorsi a spegnere le fiamme hanno stabilito che l'incendio potrebbe essere stato generato da un barattolo vuoto di Nutella che era stato posto sul davanzale di una finestra. La luce del sole sarebbe stata rifratta dal vetro del vaso, incendiando le tende della finestra.

Nessun danno fisico alla famiglia, che al momento dell'incendio era fuori casa. Un danno grave di tipo sentimentale si è registrato però: il cane è morto nell'incendio. Oltre, naturalmente, i danni alle cose fisiche della casa, anche se non ci sono dettagli sui possibili danni alla struttura architettonica.

Il detective Charlie Pugsley dei pompieri ha raccontato, come riporta l'Huffington Post: «Sembra davvero inverosimile che un vasetto possa causare un grave incendio, ma è esattamente ciò che è accaduto».

Commenti