Weird News

A Istanbul apre il primo bar ispirato a Breaking Bad

Apre a Istanbul un locale ispirato alla fortunata serie TV "Breaking Bad": il negozio, che prepara caffè e dolci, rimanda ai dettagli del programma con tute gialle, un labratorio di cottura e alambicchi di vetro

Instagram
Instagram

"Breaking Bad" torna per la gioia dei fan, ma in versione coffee shop e take away giornaliero in quel di Istanbul. Si chiama Walter Coffee Roastery, in onore del protagonista Walter White interpretato dal superlativo Bryan Cranston, ed è il primo bar trasformato in laboratorio da caffè. Ad avere il colpo di genio è stato Deniz Kosan, che ha voluto ispirarsi alla fortunata serie televisiva, ma senza utilizzarne ufficialmente loghi e nomi. L'ambiente rimanda agli elementi e ai dettagli del telefilm, tanto amati e idolatrati dai seguaci di tutto il mondo.

La struttura comprende una mini torrefazione dall'aspetto simile a un laboratorio chimico, all'interno del locale alambicchi, provette e misurini non fanno solo parte dell'arredo ma sono trasformati in tazzine per la profumata bevanda nera. Il personale indossa le classiche tute gialle, marchio di fabbrica di Heisenberg e Jesse utilizzate durante la cottura in laboratorio. Inoltre il locale possiede una pagina Instagram e una Facebook molto seguite.

A completare il mood grandi tavole periodiche campeggiano sui muri del locale, mentre lo zucchero possiede la stessa gradazione di colore del prodotto cucinato dai due attori nel telefilm. Esattamente come nel programma TV, viene preparato in vaschette di metallo e spaccato creando cristalli turchesi. Un vero parco di divertimenti per chi ancora soffre per la fine di "Breaking Bad", un luogo che potrebbe lenire con un dolce e una tazza di caffè profumato la mancanza di Heisenberg dai palinsesti televisivi.

Want some candy? Available tomorrow. / Şeker alır mısınız? Yarından itibaren hazır. ☕️ #walterscoffee

Posted by Walter's Coffee Roastery on Domenica 26 luglio 2015

Commenti