Jimmy il Bull Terrier più famoso di Facebook

Jimmy è l' adorabile Bull Terrier protagonista di innumerevoli illustrazioni dall'aria divertente e ironica create dal proprietario Rafael Mantesso, abile illustratore che con la sua particolare tecnica ha trasformato il cane in un personaggio molto amato

Rafael Mantesso via Instagram

Si chiama Jimmy Choo e da qualche tempo è l'idolo della rete grazie al suo proprietario, Rafael Mantesso, che ha trasformato questo adorabile Bull Terrier nel protagonista indiscusso di una serie di disegni davvero divertenti. L'uomo è un abilissimo illustratore oltre che redattore presso un sito web di marketing brasiliano, dopo il divorzio dalla moglie si è ritrovato solo con il cane e una casa vuota priva di mobili ma ricca di pareti bianche e intonse. Ha quindi deciso di trasformarle nella tela delle sue simpatiche creazioni dove il tenero Jimmy è il protagonista assoluto, al centro di immagini e disegni intriganti.

Il bellissimo animale dal manto bianco e dal muso allungato, tipico della razza Bull Terrier, appare così immortalato mentre canta a squarciagola con un microfono disegnato. Oppure è un valido supererore volante che protegge con la sua potenza la città dai cattivi, quindi novella Venere in una rivisitazione del più famoso quadro del Botticelli fino a vestire i panni dell'innamorato pronto a far volare un soffione.

Le immagini e le fotografie del cane in sistemazioni differenti sono caratterizzate da un fondale sempre bianco e lindo, che Rafael Mantesso trasforma in scenofragie ed episodi nuovi. Jimmy posa con tutta la sua naturalezza indossando di volta in volta cappelli singolari, parrucche, magliette oppure riposando al centro di illustrazioni a tema. Con il tempo la tecnica è diventata più efficace e precisa, dall'ambientazione casalinga i due sono passati a un vero set fotografico con tanto di staff, luci e attrezzatura fotografica. La fama è cresciuta passo dopo passo e Jimmy, con la sua espressione simpatica, è diventato un personaggio virale molto amato. Nulla sembra turbare l'amabile cagnolino che con la sua placida presenza non perde occasione per confermare il suo amore per il proprietario, affetto che l'uomo ha voluto fermare nel tempo con scatti a tema dal sapore delicato e poetico.