Weird News

Da Lucifero a Messia: ecco tutti i nomi più strani dati ai neonati nel 2018

I nomi di battesimo più bizzarri del 2018? Sono in Scozia, dove l'anagrafe è alla prese con nomi alquanto insoliti come Lucifero e Messia

Da Lucifero a Messia: ecco tutti i nomi più strani dati ai neonati nel 2018

Di nomi di battesimo strani ce ne sono a bizzeffe, ma avevate mai sentito qualcuno che ha chiamato il figlio Lucifero, Messia, Suora o Fantastico? No, vero? Ecco. Peccato, però, che siano i nomi che alcuni genitori scozzesi hanno dato ai loro figli. E ancora, Corbyn-Bleu, Royalty, Pepper.

Tra i 47.785 bambini nati in Scozia nel 2019 ci sono alcuni sfortunati neonati che devono pagare l'eccessivo estro dei rispettivi genitori.

A pubblicare i nomi di battesimo fuori dal comune, come riportato dal Corriere della Sera, ci ha pensato il National Records of Scotland, ovvero l'agenzia governativa che si occupa di registrazioni civili, censimenti e statistica demografica.

In cima alla lista, tolte le stranezze di cui sopra, dominano Jack e Olivia, nome maschile e femminile che domina in quella fetta settentrionale di Regno Unito, dove si sta facendo largo anche il cognome di Jeremy Corbyn, leader del partito Laburista, come nome proprio da dare ai bimbi maschi. Che qualcuno ha pensato bene di chiamare addirittura Lucifero o Messia…

Commenti