Weird News

Mastica 20 spugne da cucina intrise di detersivo ogni giorno

Una giovane inglese possiede una passione smisurata per le spugne da cucina, che adora masticare dopo averle lasciate in ammollo nel detersivo alle mele per una notte intera

Pixabay
Pixabay

Emma Thompson è divenuta improvvisamente molto nota ai più: non però per l'omonimia con l'attrice inglese, bensì per una sua particolare propensione alimentare. La giovane di 23 anni pare nutra una forte passione per le spugne da cucina che, confessa in prima persona, ama masticare quotidianamente raggiungendo la cifra di 20 unità al giorno. Originaria di Wallsend, nel North Tyneside, mastica spugne dall'età di tre anni ma i suoi gusti sono cambiati con il tempo, passando dalle versioni da bagno a quelle per la cucina. Ora ama degustarle dopo un'immersione notturna in un detersivo all'aroma di mela. Come ha ammesso, solitamente si limita a masticarle come se fossero chewing gum, solo occasionalmente deglutisce il tutto.

Emma è vittima di un disturbo ossessivo-compulsivo o DOC (in inglese "obsessive-compulsive disorder" o OCD) che la spinge a spendere circa 6 sterline settimanalmente, quindi a gustarle quotidianamente al mattino. La sua predisposizione le ha prodotto una tonsillite persistente, quindi un desiderio forte di possesso ogni volta che vede una spugna. A volte è costretta a comprarne una e masticarla fino a casa, giusto per placare il forte impulso. Le lascia in ammollo così la parte abrasiva si stacca più facilmente, di sovente le taglia a pezzetti per portarle al lavoro per il pranzo. Il suo fidanzato e i suoi amici si sono adeguati alla sua mania, il primo ormai non considera la pratica come una stranezza e spesso acquista lui stesso le spugne per Emma.

La Thompson confessa di preferire sempre spugne pulite e nuove di acquisto, di non amare l'idea dell'assenza in casa delle stesse e che la gente spesso è critica o sconvolta dalla sua passione. Per il momento non ha ancora consultato un medico in merito, ma lo farà nel caso questa sua ossessione dovesse avere la meglio fino a gestirle la vita. Come ha confessato lei stessa al Daily Mail, la sua mania per le spugne è una forte ossessione che, nonostante i vari tentativi, non riesce ad arginare ed eliminare.

Ma è sicura che in molti possiedano manie simili ma che non ne parlino apertamente.

Commenti