Weird News

Modella dichiara di nutrirsi solo della luce del sole

Una modella dichiara di seguire l'alimentazione pranica: afferma di nutrirsi di sole, energia e aria, approfittando di una precisa respirazione

Modella dichiara di nutrirsi solo della luce del sole

La modella Audra Bear si dichiara respiriana: sostiene di nutrirsi solo di energia solare, aria immessa attraverso una respirazione precisa, pochi succhi e acqua. Una scelta accurata a cui è giunta dopo un lungo percorso alimentare, che le ha permesso di vivere seguendo per qualche tempo lo stile alimentare vegano, a cui poi si è aggiunto quello vegano crudista per quattro anni. Ora la sua è un'alimentazione di tipo pranico e respiriano, ovvero - secondo i fautori di questa teoria - vivere attraverso la sola respirazione, che permetterebbe l'inalazione dell'energia del sole e del mondo circostante. Una dieta a bassissimo contenuto calorico e che, fino ad ora, è riuscita ad affrontare per 97 giorni consecutivi, completando il tutto con tè, succhi e frullati.

I medici sconsigliano scelte così radicali, raccomandando eventuali esperimenti per temi brevissimi, ripristinando il prima possibile un regime dietetico normale. La modella, originaria del Minnesota, dedica anche tre ore al giorno alla respirazione pranica, ovvero all'inalazione controllata e consapevole dell'aria. Una tecnica che giunge dall'induismo e collega la respirazione, il prana, al concetto di vita e di spirito, premettendo ai canali energetici interni di funzionare in modo corretto. La scelta dei cibi non è casuale perché il corpo deve poter assumere alimenti con una carica energetica in grado di rinvigorire il corpo e la mente.

La modella è consapevole della sua scelta e felice dei risultati ottenuti grazie al prana: sostiene che, in questo modo, si sia liberata delle tossine presenti nel suo organismo. L'approccio verso la tecnica deve risultare graduale, un passo dopo l'altro, così da giungere a una gestione del respiro corretto. Secondo la modella, non si tratterebbe di una privazione ma di una ricarica di energia, che le permette di vivere con maggiore consapevolezza a diretto contatto con la natura e con il suo corpo.

Eppure gli esperti si dichiarano scettici in merito, perché il corpo deve poter accedere all'energia fornita dalle calorie del cibo, inoltre non vi sono prove scientifiche che nutrirsi di aria e succhi sia davvero benefico.

Commenti