Mondo

Monopoli: ecco la versione per imbroglioni

Monopoli, il gioco da tavolo più noto e diffuso al mondo, lancia un'edizione tutta nuova ma dedicata a chi imbroglia: ecco le armi a disposizione dei bari

Monopoli: ecco la versione per imbroglioni

È in arrivo una versione del tutto rinnovata di un gioco storico come il Monopoli, che arricchisce la sua proposta lanciando sul mercato "Monopoly - Cheater's Edition". Dopo più di 80 anni di onorata carriera, il gioco da tavolo, incentrato su regole e mosse precise, ha deciso di agevolare anche chi non può fare a meno di barare. "Monopoly - Cheater's Edition” nasce proprio con questo obiettivo: una proposta tagliata su misura per gli imbroglioni che non possono fare a meno di aggirare il loro concorrenti nella gara. Hasbro, casa produttrice del prodotto in scatola, ha commissionato uno studio di approfondimento sul gioco più famoso, da cui è emerso come fosse alta la percentuale di partecipanti pronti a trovare vie di fuga, barare e a escogitare trucchi pur di vincere.

Per assecondare questa predisposizione, Hasbro ha deciso di creare un gioco in linea, un prodotto che sicuramente andrà a ruba durante le prossime feste natalizie. Le regole sono quasi le stesse, ma in questa versione vince chi si accaparra più case e soldi, anche in modo disonesto mettendo in atto furti e scorrettezze. "Monopoly - Cheater's Edition” consente di effettuare vere e proprie sottrazioni illecite dalla banca, di spostare le pedine anche se non è il proprio turno, quindi di evitare di pagare l'affitto o di riceverlo dalla proprietà di un altro giocatore. La presenza di 15 "cheat cards" anima le acque torbide del gioco, ma è importante non farsi cogliere sul fatto, pena una multa salata da pagare alla banca e un soggiorno in prigione. Fino all'obbligo di indossare le manette per un turno intero, articolo presente nella scatola a disposizione dei giocatori. Per chi riesce a eludere la sorveglianza e vincere senza farsi scoprire, verranno forniti soldi extra e proprità gratuite.

L'articolo da scatola, fresco di produzione, ha già raggiunto gli scaffali di vendita di Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia, ma per il momento non è stata ancora contemplata l'Europa.

È possibile comunque acquistare online la versione in lingua inglese, così da sperimentare le novità del nuovo gioco.

Commenti