Weird News

Mutande della nonna, il ritorno di un evergreen

Mutande della nonna non più come oggetto scomodo e dallo stile vecchio, quanto un indumento casual che rende le forme più morbide e naturali. Un prodotto che contiene la fisionomia del fondoschiena, con il vantaggio della comodità del tessuto e del taglio di sartoria non più ridotto

Ansa
Ansa

È il ritorno di un vero evergreen: la mutanda comoda stile nonna. Nulla di drammatico ma un indumento che, secondo il New York Times, avrebbe segnalato una crescita positiva degli acquisti pari al 17%. Non solo capelli color argento o con riflessi rosa e azzurri, come spesso facevano le matriarche di famiglia, ma ora anche la voglia di maggiore comodità sotto gli abiti. Le donne sembrano desiderare maggiore comfort abbandonando indumenti stretti e poco contentitivi, come slip, tanga e perizomi. Questa scelta ponderata accoglierebbe il consenso degli uomini, che avrebbero dimostrato di apprezzare forme più morbide e naturali.

Infatti i mutandoni old style renderebbero il fondoschiena più compatto e sodo, a dispetto del materiale utilizzato per creare l'indumento intimo. Le mutande della nonna eviterebbero perciò il contatto diretto con pantaloni e abiti, proteggendo il lato B e conferendogli una fisionomia più naturale. Ma anche una maggiore comodità senza il rischio di inestetismi e spostamenti, come accade sovente con il perizoma. La modernità di un articolo evergreen è dato dall'evoluzione dello stesso durante gli anni, non più mutanda dal tessuto troppo morbido ma piuttosto un elemento modellante della zona fianchi e pancia.

A completare l'effetto magari la presenza di nuovi decori, disegni, scritte che le rendono più fantasiose e spiritose. Il look ne guadagnerà ma anche le forme del corpo e delle zone intime, una protezione morbida e fresca della pelle con un tocco vintage ma elegante.

Via libera quindi alle mutande della nonna, un simpatico ritorno che potrebbe trasformarsi in un elemento sexy e al contempo delicato.

Commenti