Nove segnali che dimostrano quanto lui ti ami

Segnali e atteggiamenti a riprova di un'affettività sincera e onesta, un interesse che potrebbe crescere rapidamente nel cuore dell'uomo fino a diventare un sentimento molto forte da vivere insieme consapevolmente

In amore non esiste una classifica che possa determinare con precisione il livello di sentimento provato una persona, ma sicuramente è possibile individuare una serie di segnali come conferma dell'intensità dell'emozione vissuta. Una sorta di avvisaglie a riprova delle reali intenzioni del ragazzao che si frequenta, giusto per fugare ogni dubbio. Ad esempio l'esternazione delle proprie emozioni in pubblico, magari con baci, carezze e tenendovi la mano, un atteggiamento sincero e onesto nei confronti del sentimento provato. Ma anche la presenza costante ma non soffocante dimostrata attraverso telefonate, comunicazioni ed sms, anche dopo i primi periodi di frequentazione ovvero quando l'idillio è ai massimi livelli.

Di certo l'esternazione del proprio amore può percorrere strade differenti e inusuali come quella di considerare la compagna sexy e intrigante, anche se indossa un paio di pantaloni informi, bigodini e calzettoni di spugna. Oppure affrontando interi weekend in compagnia dei futuri suoceri, sottostando a una serie di domande e cene di famiglia senza fine. Anche qualche goccia di gelosia potrebbe rivelare le reali intenzioni, ma non dovrà mai essere totalitaria ed eccessiva perché il sentimento non dovrà risultare una gabbia dentro la quale rinchiudere la persona amata.

Esistono altri segnali importanti a conferma di un sentimento vero e concreto come quello di pianificare viaggi, impegni, cene e appuntamenti futuri da condividere insieme. Parlare per ore provando interesse e felicità dall'interazione reciproca, quindi considerare la compagna una priorità su amici, sport, uscite e anche videogame. Infine, per quanto la passione possa risultare predominante, una buona dose di affetto e coccole potrebbero risultare un toccasana per l'animo. Lasciare spazio all'emotività e al contatto di una carezza, senza giungere subito all'atto finale, è un chiaro segnale di interesse e amore sincero.