Weird News

Ora si può prenotare una notte in galera

Per chi sogna di vivere come un vero carcerato, arriva l'hotel che permette di passare una notte dietro le sbarre: costa 75 sterline a notte

Ora si può prenotare una notte in galera

Un hotel unico nel suo genere consente ai curiosi di sperimentare la vita in carcere, prenotando nientemeno che una notte in galera. Si chiama Penny Rope Bed Chamber e si trova a Margate, nel Regno Unito: ha minuscole camere con letti a castello e simula un'esperienza da dietro le sbarre davvero peculiare.

Costruito in un vecchio deposito frigorifero di proprietà del comune, per la cifra di 75 sterline a notte - circa 86 euro al cambio attuale - gli ospiti possono vivere una notte in prigione assolutamente unica, senza commettere reati.

Le immagini dell'hotel a tema carcerario mostrano l'esterno di una camera bizzarra tenuta sotto chiave e chiusa da una tradizionale porta blindata, che comprende la classica finestrella che si trova in prigione. All'interno, letti a castello e scaffali adiacenti, una piccola luce notturna e un bollitore per tè e caffè.

Nonostante possa sembrare un hotel da incubo, in realtà il Penny Rope non manca di comfort: sui letti vi sono delle lenzuola bianche di cotone, piumoni spessi per contrastare il freddo e persino bottiglie di acqua calda per riscaldarsi nelle serate più gelide. È possibile decidere quando è il momento di spegnere le luci e non mancano prese elettriche e Wi-Fi gratuito, per non rimanere completamente isolati dal mondo esterno. Docce private e servizi igienici sono accessibili dal giardino, aggiungendo così un tocco extra all'esperienza offerta.

"Le persone dovrebbero stare qui se cercano un posto insolito dove riposare, semplicemente non c'è niente da confrontare con il Penny Rope.

Siamo riusciti a creare la combinazione perfetta di unicità e di lusso", spiega il proprietario dell'albergo, Polly High.

Commenti