Weird News

La parte della donna che attira di più sono i piedi

Uno studio rivela che sono i piedi femminili l'oggetto del desiderio più grande degli uomini. Le vip più amate

La parte della donna che attira di più sono i piedi

A sorpresa non è il "lato b" la parte della donna che attira di più gli uomini. Sono i piedi, invece, i protagonisti indiscussi della seduzione. Lo rivelano i tanti siti internet dedicati al "tema", frequentati da un numero sempre più alto di feticisti amanti del genere. Ma quella che potrebbe essere solo un'impressione viene confermata dallo studio compiuto dalla sessuologa e psicoterapeuta Serenella Salomoni su 500 uomini dai 18 ai 65 anni: per il campione preso in esame i piedi femminili si piazzano al primo posto con il 18% delle preferenze, contro il 17% del lato b e il 15 delle gambe. Molto interesse anche per le caviglie (12%), il viso (9%) le mani (7%), i fianchi (4%).

Per quale motivo i piedi stimolano così tanto l'immaginario maschile? Lo studio pone l'accento sulla loro enigmaticità (7%), le attenzioni estetiche che vengono loro sempre piu dedicate (12%) e la loro estrema duttilità (14%). Per molti uomini, inoltre, il piede se ben curato è sinonimo di eleganza (8%) e per qualche masochista un simbolo del dominio femminile (4%). Fa letteralmente impazzire gli uomini anche come vengono rivestiti e adornati più che da scarpe da veri e propri indumenti (11%).

Per la dottoressa Salomoni "colpiscono i siti dedicati ai piedi delle vip come Federica Panicucci, Paola Ferrari, Paola Saluzzi personalità in genere che almeno nei periodi estivi fanno molto uso di sandali, infradito, con le estremità bene esibite". Tra l'altro è proprio in estate, secondo i sessuologi, che trovano più occasioni i "feet searcher", i maniaci dei piedi femminili che, volto rivolto verso il basso, si dedicano a esplorare questo nuovo confine delll’estetica femminile. Per la ricerca c’è un vero e proprio boom
dei siti dedicati alle due estremità delle vip.

Ma quali sono i piedi più amati? Parliamo di vip, ovviamente. Trionfano giornaliste come Paola Ferrari (oltre 300 immagini focalizzate sui piedi sparse per il web), Federica Panicucci (250 foto) , Paola Perego (220), Simona Ventura (190), Alessia Marcuzzi (170).

Il dato cambia in base a esposizione mediatica e gossip, ma è comunque in esponenziale ascesa.

Commenti