Weird News

Le persone dai capelli rossi fanno più sesso

Le persone con capelli rossi sono molto più attive dal punto di vista sessuale: è quanto rivela uno studio condotto in Germania

Pexels
Pexels

Le persone con i capelli rossi sono in cima alla classifica dei partner più ambiti: è ciò che emerge da uno studio avviato dal professore tedesco Werner Habermehl, ricercatore sessuale di Amburgo. Secondo la ricerca, le persone con i capelli rossi vivrebbero una vita sessuale più intensa, oltre a risultare più ambite e desiderate dagli altri partner. Un risultato davvero interessante quello rivelato dall'esperto, il quale ha dedicato del tempo a intervistare un nutrito gruppo di donne tedesche, identificando in quelle naturalmente rosse una predisposizione maggiore al sesso frequente.

Le motivazioni di questo successo sembrano essere le più disparate: la particolarità della capigliatura, ad esempio, ricorderebbe la passione, rendendo i portatori più intriganti e interessanti. Inoltre, il numero di rossi naturali è abbastanza ridotto e, data questa scarsità, risulterebbero particolarmente ambiti fra i corteggiatori. Non è però tutto, poiché lo studio svela anche come, rispetto alla media della popolazione, questi individui siano decisamente più abili e sensuali sotto le coperte.

Risultati incoraggianti si intravedono anche fra chi opta per tingere i capelli di questo colore. Si tratterebbe di un chiato segnale di cambiamento, di una voglia di passionalità più intensa rispetto al passato. In gioco vi sarebbero anche e soprattutto i significati che la società attribuisce alla colorazione, poiché nell'immaginario comune i rossi risulterebbero decisi, forti e sicuri. La conferma giunge anche dalla psicologa Christine Baurmanns, la quale sostiene come i pretendenti di sesso maschile vedano nelle donne rosse delle figure sensuali e insaziabili, pronte a relazionarsi all'erotismo in modo forte.

Come se non bastasse, anche la genetica ha voluto metterci lo zampino: gli individui dai capelli rossi sono molto più tolleranti al dolore, con una soglia di resistenza più alta, nonché più longevi rispetto alla media. A riconferma sono giunte le ricerche avviate dall'Università Erasmus di Rotterdam, con lo studio dei volti di più di 2.

700 anziani olandesi.

Commenti